A volte ritornano…

Ricordate l’impresa che aveva imbrogliato con le tavole di AutoCAD per cercare di farsi pagare più soldi?… Sono tornati…

Altra gara, sempre in Grande Azienda, e sempre per conto di Società UltraEsperta… solo che stavolta il nostro referente non è lo stesso…

Naturalmente, la gara è stata vinta da quella stessa impresa, che non è stata (evidentemente) depennata dall’elenco dei fornitori… e naturalmente ben presto sono cominciati i problemi…

Il cliente chiama GrandeCapo dicendogli che ci sono dei problemi (sorvoliamo sui commenti alla nostra serietà professionale…) e GrandeCapo chiama il suo Agnello Sacrificale preferito… e mi spedisce a fare un sopralluogo…

La scena è pressochè identica a quella dell’altra volta, salvo che si svolge direttamente presso Grande Azienda, ed io sono da solo… senza CapoCantierista che si ricorda meglio di me…

Subito mi danno tutti addosso, ma nessuno pare sia concorde con gli altri sul vero motivo del dissidio, ed alla fine ho preso nota di almeno una ventina di cose che sarebbero completamente sballate nel nostro progetto… (non mi convince: errare è umano, ma una ventina di situazioni sballate, tutte insieme… è gravissimo!!!… e siccome io non sbaglio praticamente mai…)

“Un momento, ho qui la documentazione! Vediamo di fare un sopralluogo…” “Eh! Ah no, adesso siamo tutti occupati…”

Uhm, non vogliono fare il sopralluogo? Chissà come mai?

Esco dalla riunione e mi approssimo dall’altra parte, fingo di dover parlare con qualcuno (ormai conosco tutti, là dentro…) e mi faccio accompagnare in un sopralluogo personale…

Poco dopo, il CapoCantiere della ditta arriva con la sua squadra per smontare le apparecchiature che, secondo loro, non dovrebbero esserci… e vede lì a me ed al mio accompagnatore… che si affretta a chiamare la sorveglianza…

Beccati sul fatto, sono costretti a chiamare il cliente, che… alla fine confessa!

In definitiva, cercavano tra tutti di scaricare su di noi una loro mancanza (ed un accordo interno tra loro…) ed in realtà volevano solamente fregare la Grande Azienda…

Per una volta, la sorveglianza ha avuto ragione di esistere, e pare che sia il nostro cliente che quell’impresa non avranno più a che fare con la Società UltraEsperta e tantomeno con la Grande Azienda… per un certo periodo di anni…

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni