Strani giorni

Sono strani giorni questi, subito dopo il periodo vacanziero.

Praticamente non sto facendo assolutamente niente, anche se debbo comunque ricorrere ogni tanto ad aprire schermate di programmi particolari, anche solo per evitare che GrandeCapo si innervosisca vedendo sempre il computer spento.

Ovviamente potrei benissimo dirgli che sono fermo e permettergli di trovarmi qualcosa di urgentissimo da fare, ma perché devo farlo io quando tutti gli altri passano il tempo alternativamente? Essendo un consulente esterno, potrei anche dirgli che me ne sto a casa in attesa che le attività riprendano, ma siamo in periodo di crisi e non mi va di suggerirgli strane idee, mentre tutti gli altri cazzeggiano senza farsi problemi.

E così, mentre aspetto la ripresa delle attività, con i soliti momenti in cui le 24 ore non bastano (qui è così: ci sono periodi di calma piatta e periodi di tempeste con onde al cui confronto impallidiscono gli tsunami), alterno le visite mediche per la preparazione all'intervento presso il reparto macelleria del vicino ospedale, con le sistemazioni delle programmazioni a medio-lungo termine delle mie storie, che sono andate a farsi fott..benedire quando ho provato a fare alcune modifiche allo script che le gestiva, cercando di alternare meglio le categorie delle storie (probabilmente capiteranno alcune vicende in ordine diverso da quello effettivo, me ne scuso in anticipo con i lettori)

Dovrò seriamente prendere in considerazione l'utilizzo del famoso CMS FdT di Davide Bianchi... chissà se riuscirò a utilizzarlo con i layout di blogger?

Come dicevo, sono strani giorni...


Commenti

  1. Ci ho già provato io, rinunciaci. Ci metti di meno a partire da 0 e re-importare tutto e scriverti uno script ad-hoc, che tentare di adattarlo. Son cose troppo diverse.

    Gandolfo "infinitybofh" Ivo

    RispondiElimina
  2. Allora mi risparmio la fatica (che tanto non so nemmeno se ci sarei riuscito).
    Grazie :D

    RispondiElimina
  3. Se vuoi usare il CMS FdT, ti consiglio Netsons.com, che per soli 5€ al mese ti offre perl...

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio, ma ho (quasi) rinunciato all'idea di utilizzare il CMS FdT (ancor prima del commento chiarificatore di Gandolfo, avevo già dato uno sguardo al codice e mi ero reso conto dei miei limiti...)

    RispondiElimina
  5. Io ero nella stessa situazione. Dopo aver provato alcuni famosi CMS, mi son deciso a scrivermene uno tutto mio, almeno se ho un problema non devo impazzire dietro al codice scritto da altri.
    (Sono stato un po' troppo "sborone"? :-D )

    RispondiElimina
  6. Alla fine credo che farò anch'io così (sempre restando nei miei limiti), ma ci vorrà tempo... almeno quello necessario a imparare a scriverne uno mio senza scopiazzare... :-)

    RispondiElimina
  7. Credo che qualcuno nella Grande Società legga questo blog: domenica ho scritto che non avevo praticamente nulla da fare, e lunedì a metà mattinata PiccoloCapo mi ha chiamato, dicendomi "Ci sarebbe una cosetta veloce da fare..."

    Tanto per dire, oggi sono appena rientrato, ma è solo il primo giorno: non dispero che presto arriveranno anche le serate e le nottate... ;-P

    RispondiElimina
  8. il video non c'è piu'..cos'era?

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni