“No, non MK.. gli altri due..”

Quella mattina, avendo smontato dalla guardia e non sapendo che fare nell’attesa di aprire l’ufficio (no: non c’era nessun periodo di riposo nel mezzo), non potendo andare a dormire per solo un'ora, decisi di farmi la barba.. al contrario dei miei colleghi che cercavano di farsela crescere..

Era giunta l’ora per una bella pausa caffè, così io e i miei due colleghi uscimmo dall’ufficio per recarci a chiamare il quarto membro della squadra (il piantone del capitano), quando attraversando il cortile ci accorgemmo che si stavano recando dal capitano anche due colonnelli: il comandante della fureria (e firmatario delle nostre licenze) e il comandante stesso della caserma.. (col quale, fortunatamente, non avevo mai avuto a che fare, al punto che ero sicuro che non mi conoscesse nemmeno..)
Appena li avvistammo, il dietro-front fu immediato e ci accingemmo a tornare indietro, proponendoci di chiamare il nostro amico direttamente dallo spaccio..
Peccato che anche i colonnelli ci avessero avvistato..
Uscirono e il comandante ci chiamò “Ehi, voi!”
Il colonnello della fureria si intromise “MK!” (lui si che mi conosceva bene..)
Mentre mi sentii gelare il sangue dentro le vene, e mi preparai a fermarmi e accettare le più crudeli torture, udii la voce tonante del comandante in capo della caserma urlare “NO! Non MK! Gli altri due!”

In quel momento capii che, malgrado tutto, il comandante mi conosceva.. il colonnello della fureria non conosceva di nome i miei colleghi e aveva chiamato a me perché era il solo nome che ricordava.. il mio cuore e soprattutto la mia vescica e il mio intestino erano veramente forti..
Mi accorsi anche che i miei colleghi tremavano più di me, e quando il comandante si avvicinò a noi (che eravamo scattati sull’attenti da bravi soldatini) capii il motivo, visto che disse loro “Com’è che MK è appena smontato dal turno di guardia e si è rasato e voi che avete dormito tutta la notte non vi siete preoccupati di rasarvi?”
(che vista: aveva notato la barba non rasata da una discreta distanza..)
I due tapini cercarono di rispondere, ma il colonnello era irremovibile: le sue stelle dorate erano bordate di rosso e si diceva che usasse il sangue dei soldati che puniva per ottenere quell’effetto scenografico.. ma quel giorno era stranamente allegro, così disse loro “Adesso i bagni sono chiusi per la pulizia, ma nel pomeriggio vi voglio vedere rasati alla perfezione! Passerete da me e userò il cotone per vedere se vi sarete rasati!” “Sissignore!” “Ora andate!” “Sissignore!” saluto, dietro-front e via..

Commenti

  1. E direi che ai tuoi colleghi e' andata anche bene... Alla scuola AUC per barba fatta male u paio di compagni si son presi 3 gg di consegna...

    Io ho la barba che mi cresce un po' velocemente, e nonostante l'avessi fatta alle 0645, all'adunata delle 1400 le guance erano gia' una discreta raspa... Un Tenente rompi per poco non mi consegnava... :)

    RispondiElimina
  2. Si, direi che non sono stato il solo ad aver avuto una certa dose di "fattore C" quel giorno :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni