La precedenza

Oggi ho scoperto una cosa che dovrebbe essere sempre chiara, ma evidentemente per me non lo era: il capo ha sempre ragione, e soprattutto ha sempre la precedenza!
No, non si tratta di un incidente automobilistico.. semplicemente di una questione di priorità nello svolgimento delle funzioni inerenti l’attività professionale!

In definitiva, essendo cominciato l’inverno ed essendo la mia postazione la stessa dell’anno passato, subisco gli effetti della progressiva era glaciale per la gioia delle mie vecchie ossa, e per la felicità della mia vescica che diventa ipersensibile e iperattiva..

Stamane, mi alzo dalla mia gelida postazione in preda ai crampi e mi dirigo verso il luogo dove posso svuotarmi da ogni impurità interna, quando dall’altro lato del corridoio appare GrandeCapo in prima persona personalmente di persona, che si fionda dentro il locale verso cui mi stavo dirigendo fulminandomi con un’occhiataccia e bisbigliando un frettoloso “Scusa..” che sicuramente intendeva essere un gelido “C’ero prima io..”
Ovviamente non posso stare lì fermo a fare la posta, quindi mi allontano e, quando sento aprire la porta, riparto.. ma spunta fuori SuperAmministratore che si infila rapido senza nemmeno mormorare uno “Scusa..”
Mi allontano di nuovo (anche perché quando si infila SuperAmministratore solitamente è per motivi solidi.. e non c’è ventola che tenga..) e, quando sento aprire la porta mi munisco di maschera antigas e mi avvio, ma vedo spuntare PiccoloCapo..
Lui sta pochissimo (gli ci vuole di più nei preliminari che nello svolgimento effettivo) ma ha la capacità di trasformare il locale in una piscina olimpionica.. però assorbirà gli odori..
Resto lì, munendomi di pinne, fiocina e occhialini, e aspetto: lui esce e io faccio per entrare mentre spunta Progettista, ma resta bloccato dal mio aspetto frettoloso, dal mio sguardo minaccioso e dalla punta a tridente della fiocina dritta davanti ai suoi occhi..
“FINALMENTE!!!”

Oggi ho scoperto che ci sono certe precedenze, che la prossima volta che devo andare a innaffiare è meglio fare prima un preventivo giro di telefonate e che se mi trattengo troppo, poi diventa rischioso per la navigazione sul Grande Fiume.
(In effetti, ora che ci penso, mi era capitata una cosa simile qualche mese prima, e le conseguenze furono piuttosto devastanti.. eppure non mi sembrava di aver bevuto tanto..)

Commenti

  1. Ma... non fai prima a mandare una mail fasulla al capo in cui gli dici che c'è un nuovo fichissimo solitario in esclusiva solo per lui e solo per trenta secondi prima di andare? Così hai il campo libero!

    RispondiElimina
  2. Può essere un'idea.
    Almeno con lui dovrebbe funzionare..

    RispondiElimina
  3. Una webcam davanti ai bagni? In fondo, le webcam sono nate per motivi simili! :-)
    Comunque, ti capisco: anch'io ho problemi di tenuta. Fortuna che lavoro nel grande, dove di WC non ce n'è solo uno (signore delle pulizie permettendo...)

    RispondiElimina
  4. La webcam la voleva mettere SuperAmministratore, ma per ben altri motivi.

    Beato te che hai la scelta, io ho solo un'altra possibilità: armarmi di pezzi da 20centesimi e andare nel viale di fronte al gabinetto pubblico, sempre che non sia occupato... ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni