Schiuss mi, l’ingegnere is out..

Capita raramente, ma capita..
A volte la Grande Società SuperEsperta riceve delle telefonate anche dall’estero (si: ogni tanto si fanno lavori all’estero..), e quando capita il primo filtro in ricezione è ovviamente Segretaria.

Un giorno ero nell’ufficio di costei, quando squilla il telefono e lei risponde.
“Grande Società SuperEsperta buongiorno, in cosa posso esserle utile?”
Un attimo di silenzio in cui ha spalancato gli occhi ed è impallidita, anche perché dall’altra parte hanno cominciato a parlare in inglese, lei mi guarda confusa ma sa che da me non potrà ricevere aiuto per una comunicazione in inglese, allora rispolvera le sue nozioni e comincia un dialogo ai confini della realtà..
“Gud monning..” “Yess”.. “Can ai help yu?”..
Dopo un breve periodo di silenzio in cui Segretaria era concentratissima nel comprendere cosa le veniva detto, Segretaria se ne esce con “Du yu vuant talk vit de president or de broder?” (GrandeCapo risulta essere anche il presidente della società, ma anche il fratello è socio a pieno titolo, con la qualifica di FratelloAmministratore, da non confondere col terzo socio: SuperAmministratore)
Al termine di alcuni secondi di silenzio, Segretaria capisce che stanno cercando il fratello di GrandeCapo, che non è in ufficio, allora si affretta a rispondere “No, eschiuss mi, come si dice?.. ehr.. eschiuss mi, de ingegnere is out..”

Detto ciò resta un attimo sconcertata, perché dall’altra parte hanno attaccato senza né ringraziare né salutare, si volta verso di me e fa “Sti inglesi sono dei veri maleducati: nemmeno ringraziano o salutano! E vadano affan..”

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni