Lei non può vivere senza..

Al termine della telefonata introduttiva, il rappresentante si decide a esporre il riassunto globale della telefonata stessa, ossia il vero e unico motivo per cui è mezzora che sta lì a rompere i marroni, la fatidica domanda “Quando possiamo incontrarci?” sovente corredata di una data del tutto inopportuna e inadeguata, in quanto di solito coincide col periodo in cui ho meno possibilità di incontrarlo!!!

Non c’è che dire: dimostrano continuamente di avere un tempismo degno di un testimone di geova, che suona al citofono nel momento esatto in cui sei sotto la doccia e lo shampo ti sta colando negli occhi.. e poi si stupiscono quando si risponde loro assai male..

Nel caso dei rappresentanti è più o meno la stessa cosa: tu dai così per scontato che io abbia voglia e tempo di incontrarti? Sei un inguaribile ottimista.. o un pessimo umorista..

Alla domanda di cui sopra normalmente rispondo con le classiche frasi fatte per far capire che non ho tempo e voglia di vederli, ma costoro sono addestrati e non si arrendono, anzi scatenano la loro contromossa, che cambia a seconda del sesso di chi chiama:
Rappresentante maschio: “Ma lei non capisce! Come fa a gestire il suo studio se non utilizza i nostri prodotti? Come può basarsi solo sulla nostra concorrenza? Solo perché sono più famosi, più noti, hanno caratteristiche tecniche migliori e danno una migliore assistenza tecnica? Ma lei non può vivere senza i nostri prodotti, sarebbe un peccato..”
Rappresentante femmina: “Ma lei non capisce! (impostare voce sexy) Verrei io stessa direttamente nel suo studio a farle vedere e provare tutto il mio campionario.. Si renderà conto che la mia mercanzia è senza dubbio migliore di quella della concorrenza.. e poi, cosa le farebbe la concorrenza che io stessa non possa farle? Lei non può vivere senza i miei prodotti, sarebbe un peccato..”

E’ solo a me che tornano in mente le vecchie pubblicità Mattel a sentire queste frasi?

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni