Libri pubblicati - n.8 - Le Cronache di lady Morte (4 volumi)
Le Cronache di lady Morte
Un impero galattico millenario di tipo feudale, con continue lotte e intrighi tra le varie casate.
Una risorsa rara e preziosa: i Cristalli, indispensabile per i viaggi iperspaziali.
Donne misteriose in grado di percepire la presenza delle misteriose e pericolosissime Entità dell'iperspazio, leggendarie creature extra-dimensionali che sono attratte dai Cristalli e cercano quindi di predare le navi che compiono balzi iperspaziali entrando nei loro domini.
Il tutto ruota attorno a un solo pianeta, Xylos, il pianeta più importante per l'intera economia imperiale, concesso in gestione alle varie casate mediante una lotteria quinquennale.
Volume 4: Il nuovo Impero
Venyra ha il potere assoluto, ma è anche assolutamente folle.
Il suo nuovo ordine imperiale è di fatto un massacro per la popolazione di Xylos, e Katrina non lo può tollerare, anche se Venyra è l'Imperatrice, così i rapporti già tesi tra le due regine si spezzano definitivamente.
La nuova guerra di Xylos è terrificante, molto più della precedente, con l'aggravante che Venyra, per quanto folle e assetata di sangue e potere, ha un'intelligenza incredibile e ha appreso le tattiche di Katrina dalla precedente battaglia, rigirandole contro di lei in una maniera inaspettata, mescolate al caos totale delle sue orde miste.
La sconfitta di Katrina è terribile, per via dell'altissimo numero di perdite subite.
Ma la fiera ammiraglia xylosiana non si lascia intimidire troppo a lungo, e mentre si ritira sta già elaborando un piano di riscatto, un piano diabolico e folle, più folle di ogni possibile piano che la sua mente acutissima abbia già elaborato in precedenza, un piano che solo lei potrà attuare, ma non da sola.
Ha bisogno dell'aiuto di Jemanik, così raggiunge gli Stargarya per chiedere il suo aiuto, e per convincerlo ad attaccare Xaramux e prendere il trono imperiale, ma non per lui: è Noyshia l'Imperatrice giusta per Katrina. E per questo saranno coperti anche dal grosso della flotta di Katrina stessa.
Questo distrarrà Venyra e permetterà a lady Morte di tornare a combattere su Xylos come solo una xylosiana potrebbe fare.
E mentre Katrina combatte Venyra nell'orbita di Xylos, in un confronto che definite apocalittico è quasi un eufemismo, agendo come solo lei può fare, mescolando le sue competenze tattiche e strategiche alle sue doti xylosiane, dall'altra parte della Galassia, spalleggiati dalle potentissime navi della flotta di Katrina, Jemanik e Noyshia prendono il trono imperiale, ma si rendono conto che Venyra ha lasciato un'ultima trappola, che solo Katrina potrà smantellare, così prima che Noyshia possa sedere sul trono, dovranno attendere pazientemente l'esito dell'ultima guerra di Xylos, sperando ardentemente che le astronavi che appariranno nell'orbita di Xaramux siano quelle della squadra originale di Katrina e non l'immensa flotta eterogenea di Venyra.
Al momento solo in italiano (traduzione in inglese in corso)
link alla versione italiana: https://amzn.eu/d/gMcjg1v
link alla versione inglese: (traduzione in corso)

Commenti
Posta un commento
Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)