Libri pubblicati - n.7 - Le Cronache di lady Morte (4 volumi)
Le Cronache di lady Morte
Un impero galattico millenario di tipo feudale, con continue lotte e intrighi tra le varie casate.
Una risorsa rara e preziosa: i Cristalli, indispensabile per i viaggi iperspaziali.
Donne misteriose in grado di percepire la presenza delle misteriose e pericolosissime Entità dell'iperspazio, leggendarie creature extra-dimensionali che sono attratte dai Cristalli e cercano quindi di predare le navi che compiono balzi iperspaziali entrando nei loro domini.
Il tutto ruota attorno a un solo pianeta, Xylos, il pianeta più importante per l'intera economia imperiale, concesso in gestione alle varie casate mediante una lotteria quinquennale.
Volume 3: Scacco alla Regina
Sta per terminare il quinquennio della concessione degli Stargarya, e Jemanik si appresta quindi a tornare a casa sua, ma Goran di Revanja non può seguirlo e non può certo stare ancora su Xylos, quindi offre i propri servigi direttamente a Katrina Voyss, lady Morte, per poter continuare a godere della sua protezione contro i sicari inviati da sua zia, Roweena Levanus, attuale imperatrice.
Nel frattempo, l'altra Regina della scacchiera, Venyra Teramux, ha ricostituito la propria flotta e ricreato le proprie super armi, potenziando ulteriormente il suo già devastante potere distruttivo, e ora si appresta a prendere direttamente il trono imperiale, attaccando direttamente Xaramux.
Il conflitto su Xaramux è estremamente violento, al punto che Roweena è costretta a chiamare in soccorso proprio la sua flotta d'élite, quella di lady Morte, che interviene con la sua solita fredda e letale efficienza, ma davanti alla folle violenza di Venyra e alla vigliaccheria di Roweena, decide di non sprecare le vite dei propri uomini per un trono che non merita il loro sacrificio, e si ritira, lasciando campo libero a Venyra, che diventa la nuova imperatrice.
Ma la folle ossessione di Venyra non è finita con l'ascesa al trono imperiale: lei vuole Roweena morta.
E, dato che Katrina prima di ritirarsi le ha inflitto perdite pesantissime, quando organizza la propria spedizione punitiva contro Roweena, chiede aiuto direttamente a Noyshia, richiedendo l'intervento della flotta Stargarya e coinvolgendo anche Jemanik in quello che si rivelerà essere un vero e proprio massacro su scala planetaria.
A quel punto, eliminata la rivale principale, Venyra ha il potere assoluto, ma ha anche la folle brama di possesso per i Cristalli di Xylos, fonte della sua arcana tecnologia, ed essendo lei l'Imperatrice, nulla si frappone più tra lei e Xylos... eccetto lady Morte.
Al momento solo in italiano (traduzione in inglese in corso)
link alla versione italiana: https://amzn.eu/d/ii15YuR
link alla versione inglese: (traduzione in corso)
Commenti
Posta un commento
Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)