Libri pubblicati - n.5 - Le Cronache di lady Morte (4 volumi)
Le Cronache di lady Morte
Un impero galattico millenario di tipo feudale, con continue lotte e intrighi tra le varie casate.
Una risorsa rara e preziosa: i Cristalli, indispensabile per i viaggi iperspaziali.
Donne misteriose in grado di percepire la presenza delle misteriose e pericolosissime Entità dell'iperspazio, leggendarie creature extra-dimensionali che sono attratte dai Cristalli e cercano quindi di predare le navi che compiono balzi iperspaziali entrando nei loro domini.
Il tutto ruota attorno a un solo pianeta, Xylos, il pianeta più importante per l'intera economia imperiale, concesso in gestione alle varie casate mediante una lotteria quinquennale.
Volume 1: Intrighi e tradimenti
L'estrazione è appena stata vinta dalla casata degli Stargarya, e cominciano immediatamente gli intrighi delle altre casate, in particolare i temuti Levanus.
Jemanik, principe di Stargarya, giunge su Xylos per gestire la concessione, mentre il padre e le due sorelle fanno tappa su un altro pianeta per accordi matrimoniali, ma restano vittime di un tradimento e un rapimento da parte di Karysym di Revanja, sicario dei Levanus.
Jemanik, su Xylos, incontra un ospite inatteso: Goran di Revanja, fratello di Karysum, che gli insegna molte tattiche di sopravvivenza sul difficile pianeta e il funzionamento reale dell'estrazione, ma gli spiega anche cosa sono in realtà i Cristalli, la risorsa economica più importante dell'Impero.
Nel frattempo, l'Imperatore muore senza eredi diretti e scoppia la guerra tra le casate per la successione al trono.
Ben presto i principali contendenti di questa guerra si rivelano essere i signori delle principali casate: i Levanus con l'ambiziosa Roweena, i Raystar che speculano su Luservya, vedova imperiale, e vengono infine coinvolti gli stessi Stargarya, nella persona della principessa Noyshia, sorella di Jemanik, mentre assistiamo all'incredibile e inesorabile ascesa di Venyra Teramus, erede dell'antica e leggendaria casa imperiale precedente, che cerca di rivendicare il trono per sé stessa.
Disponibile su Amazon in versione ebook e cartacea.
Al momento solo in italiano (traduzione in inglese in corso)
link alla versione italiana: https://amzn.eu/d/1QOaHXj
link alla versione inglese: (traduzione in corso)
Commenti
Posta un commento
Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)