Libri pubblicati - n.2
Un'odissea spaziale
Un balzo iperspaziale finisce male e la nave si perde in una zona non mappata e per giunta l'IA che controlla la rotta è compromessa.
C'è un solo modo possibile per tornare indietro, ma devono fidarsi completamente delle capacità del tenente Barbara Sterling, la giovane ufficiale di rotta iperspaziale, il cui ruolo è di fatto obsoleto e inutile, dato il controllo e il predominio delle IA.
Ma ora che la IA è compromessa e inaffidabile, l'unica alternativa possibile a tentare balzi continui sperando di capitare in una zona mappata, è quella di procedere con metodo scientifico, secondo le indicazioni della giovane ufficiale, che è l'unica ad avere le competenze necessarie per riportarli indietro.
Ma la procedura ingegneristica che la donna intende usare necessita di informazioni precise e di tempo, per elaborare calcoli complicatissimi con una IA che potrebbe di punto in bianco cancellare ogni cosa, se dovesse rendersi conto di cosa sta facendo la donna.
Il problema è che quella nave spaziale è molto particolare, come il suo equipaggio, e con il passare del tempo, aumentano anche i disagi e le ostilità dell'equipaggio stesso, che comincia a vederla non come una speranza ma come un bersaglio per le proprie frustrazioni.
L'ammiraglio sarà costretto a prendere provvedimenti drastici, per salvare la vita della giovane donna e permetterle di portare a termine un'impresa davvero epica.
E da questa impresa epica, nasceranno le leggende della Flotta Spaziale della Terra.
- link versione italiana: https://amzn.eu/d/7pGNQCM
- link versione inglese: https://amzn.eu/d/94PO3Q3
Commenti
Posta un commento
Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)