Non abbandonate i cordless..

Vi ricordate la storia del cordless?
Bene, il suddetto aggeggio pare essere destinato a ripercorrere le orme del prode Achille dell’Iliade, nel senso che al momento della nascita gli è stata predestinata una vita breve ma intensa..

Dopo i primi tempi, in cui Segretaria per rispettare l’obbligo di portarselo dietro ovunque andasse, aveva preso la sana abitudine di infilarselo in tasca (nella tasca posteriore, precisamente)
Capitò così quello che era facilmente intuibile: un paio di volte il suddetto cordless ha fatto la parte del salame tra la sedia e il prosciutto di Segretaria obbligando la Grande Società a procedere con un nuovo acquisto..

Dissero quindi a Segretaria di non mettersi il telefono nella tasca posteriore, e lei lo mise nella tasca anteriore.
Il cordless prima della suoneria faceva partire una vibrazione abbastanza forte (se lo si posa su una scrivania si sente il ronzio in tutta la stanza e chi usa quella scrivania avverte materialmente la vibrazione..) per cui capitò che un giorno, mentre era comodamente seduta a prendersi un caffè, Segretaria di colpo impallidì, saltò in piedi di scatto (rovesciando in parte il caffè..) e si infilò la mano in tasca ravanando disperatamente mentre cercava di pescare il cordless che nel frattempo suonava come un disperato.. (ci disse poi che aveva un foro nella tasca e il cordless si era parzialmente infilato nel foro e, causa la posizione particolare assunta sedendosi, la vibrazione ebbe un effetto piuttosto.. particolare..)

E fu così che smise di mettersi il cordless in tasca, per cui lo teneva in mano ovunque andasse, e ovviamente ogni tanto le mani servono anche ad altro, quindi:
..prendi una bibita dentro il frigorifero e.. cerca poi il cordless dentro il frigorifero.. (cordless on the rock)
..prendi un caffè e.. cerca poi il cordless nelle vicinanze della macchinetta del caffè.. (cordless ripieno al cappuccino)
..vai in bagno e.. cerca il cordless sperando che non sia caduto dentro.. (di solito è vicino alla carta igienica, cade dentro quando arriva la successiva utente del servizio, che si srotola la carta igienica senza badare ai corpi estranei..)
..scaldati il pranzetto e.. cerca di non lasciare il cordless dentro il forno a microonde.. (che non è il massimo come condimento..)
..posa il cordless da qualche parte e.. chiama qualcuno in ogni ufficio per sapere dove l’hai lasciato o se è stato trovato e te lo possono riportare.. (oppure adopera il classico metodo di ricerca con i cellulari, perfettamente valido anche con i cordless..)

Si: questi cordless hanno proprio la predestinazione per una vita breve ma intensa..

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni