A volte ritornano... i cantieri...

E' ritornato il mio incubo peggiore!
Ho ricevuto una telefonata da un cliente della Grande Società SuperEsperta, che mi preannunciava l'inizio della seconda fase di lavori presso il mio cantiere preferito, tra le prealpi biellesi... panorama bellissimo, peccato che c'è un problema...

Quel cantiere sarebbe anche bello, senza particolari problemi, se non fosse che ho fatto io i rilievi per i lavori (i Cantieristi dov'erano finiti?), ho fatto io i progetti per i lavori (Disegnatrice dov'era finita?), ho fatto io l'assistente del cliente per la gara d'appalto (il Cliente dov'era finito?), ho fatto io l'assistente alla Direzione Lavori per tutte le fasi realizzative (il Direttore dei lavori dov'era finito?), ho fatto io i collaudi per la messa in servizio degli impianti (GrandeCapo dov'era finito?), ho fatto io il collaudo nelle aree con pericolo di esplosione (la mia controfigura dov'era finita?), e adesso mi tocca fare di nuovo l'assistente del Direttore Lavori (e poi il Collaudatore), per un'ennesima tranche di lavoro... (è un cantiere eterno, non finisce mai, ma io vedo solo le parti peggiori...)

Spero solo di non dover chiedere dov'è finito il rimborso spese per la trasferta... 75 km in andata e 75 km in ritorno almeno una volta alla settimana...

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni