Le dispiace richiamare più tardi, che adesso sono in bagno..

Dopo i vari richiami di cui alla storia precedente, GrandeCapo ha preso un cordless da aggiungere al centralino e S. ha ricevuto l’ordine di non abbandonare mai il cordless.. e così fu..
L’angolo della fotocopiatrice è ricavato in una nicchia della parete dietro all’attuale bagno femminile (nicchia ricavata da una “ristrutturazione edile” del suddetto bagno, con un paretino di cartongesso così sottile che passa ogni suono (una volta Segretaria ha detto che le sembrava ci fosse qualcuno dentro il bagno, invece era Amministrativa che stava facendo delle fotocopie)
Venne il giorno in cui io dovevo fotocopiare diverse pagine di catalogo (quindi non potevo mettere in automatico) e, mentre ero lì a destreggiarmi con quella fotocopiatrice, sento squillare il telefono.. e sento la voce di Segretaria che risponde con la massima professionalità “Grande Società SuperEsperta buongiorno, in cosa posso esserle utile?” attimi di silenzio, poi “No, adesso l’ingegnere non è in ufficio..” altro silenzio e “Si, certamente lo può rintracciare sul cellulare..” ancora un breve silenzio e “No, mi spiace: al momento non posso trasferirle la chiamata al cellulare perché non sono al centralino..” ancora una pausa e poi la sento dire “No, senta: io posso trasferire la chiamata solo dal centralino e non dal cordless, ma se vuole che le trasferisca la chiamata deve richiamare più tardi, che adesso sono in bagno..”
Ascoltando, mi immaginavo la scena e mi scappava da ridere.. meno male che hanno preso un cordless normalissimo e non un videotelefono..

Naturalmente, dopo alcuni giorni iniziò la pratica della dissuetudine, e il cordless cominciò a venire trasferito sulle scrivanie dei colleghi, ogni volta che Segretaria doveva andare in bagno, anche perché era evidente che ci fosse un collegamento tra il centralino e la sua sedia, visto che il telefono iniziava a squillare non appena lei si alzava dalla sedia..

Ancora oggi, comunque, non è raro vedere Segretaria che arriva col cordless e lo consegna a Disegnatrice, perché risponda al telefono durante la sua assenza, sia che debba recarsi in posta (o in qualsiasi altro luogo) sia che debba semplicemente andare al bagno..

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni