Se vuoi te lo tiro su io..

RSPCapo si approssima alla scrivania di Disegnatrice con un sorrisetto idiota, lei sbuffa perché viene interrotta mentre sta per rendere incandescente il telefono, e gli fa “Che c’è?” “Er.. scusa Disegnatrice ma ho un problema..” “Che problema?” “Un file di autocad..” (ovvio, altrimenti mica si sarebbe rivolto a Disegnatrice) “Dimmi” “Mi hanno spedito questo file via email e io ho provato a tirarlo su, ma non ci riesco..” “Quanto pesa?”
Siccome stanno parlando accanto alla mia scrivania, non posso fare a meno di sentire, così ho pensato che Disegnatrice avesse dato sfogo al suo senso dell’umorismo, ma ovviamente sbagliavo..
“No, la mail l’ho scaricata.. il peso non c’entra..” “Hai scaricato il file?” “Si, l’ho salvato dentro la commessa” “Con l’estensione giusta?” “Non lo so: io le estensioni non ce l’ho..” (N.d.M.: non sono visualizzate) “Ma è un file di autocad?” “Così mi ha detto il Cliente” “Aspetta.. dammi il numero della commessa” “Numero_Commessa” Disegnatrice apre la cartella della commessa “Ok, adesso dammi il nome del file..” “Err.. aspetta che vado a vedere.. – sparisce e poi ritorna – si chiama Nome_Di_File_Che_Non_Ha_Nulla_A_Che_Fare_Con_La_Commessa_O_Col_Cliente” Disegnatrice cerca tra i file “Ah, eccolo.. si, l’icona è quella di autocad QUINDI È un file di autocad.. e non lo apri?” “No.. sarà qualche virus?” “No, penso che il tuo autocad sia di una versione vecchia..” “Vado a vedere.. Da dove lo vedo?” “Menù aiuto, informazioni..” “Vado..” torna “Non ho il menù aiuto..” “Quello col punto interrogativo” “Ah.. vado” torna al suo ufficio e, dopo cinque minuti, ritorna da lei “Versione Numero_Arretrato_Di_Alcuni_Anni” “Per forza: se non hai almeno la versione Numero_Arretrato_Di_Meno_Anni non puoi fare niente!” “Allora non lo posso tirare su?” “No, però, se vuoi te lo tiro su io..”
Lui le si avvicina sorridendo “Si grazie, mi faresti proprio un grosso piacere”

No: lui non ha minimamente pensato che lei lo stesse prendendo in giro e, quando lei ha salvato il file nella versione giusta è tornato felice nel suo ufficio, mentre lei ha cominciato a ridere e telefonare..

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni