Siete pregati di non scrivere sciocchezze..

Dopo una consegna piuttosto particolare con conseguente telefonata del Cliente leggermente irritato e successiva riconsegna con profusione di mille scuse, ecco che appare l'ennesima email di RSPCapo, sul seguente tono: "..siete tutti pregati di non scrivere sciocchezze sulle relazioni dei colleghi.."
Incuriosito da questa mail e sentendo ridere a crepapelle dall'altro ufficio, mi approssimo per chiedere chiarimenti.. e partecipare alla risata..

Ecco la spiegazione: pare che 'qualcuno', dopo aver espressamente rammentato a tutti via email la necessità (per la sicurezza, la privacy e la stabilità dell'universo conosciuto) di bloccare ogni computer che si lascia incustodito con apposito blocco del computer e ripristino mediante password da tenere gelosamente custodita e non su post-it appesi al monitor stesso.. pare che quel 'qualcuno' abbia poi lasciato il proprio computer incustodito e aperto su una relazione.. e 'qualcun'altro' abbia deciso di punire l'atto indisciplinato, aggiungendo una bella frase alla relazione.
Fin qui nulla di nuovo, solo che il 'qualcuno' era SuperAmministratore, e il 'qualcun'altro' (come da norma di regolamento interno) era lo stesso RSPCapo..

Solitamente RSPCapo quando 'punisce' gli indisciplinati fa in modo che l'aggiunta sia notata, cambiando la formattazione o il colore stesso del testo.. e così ha fatto anche stavolta, solo che SuperAmministratore, preso dalla foga della consegna e del pagamento, non ha nemmeno riletto quello che appariva bello chiaro sul monitor: ha salvato e stampato in 5 copie, fatto rilegare e provveduto alla consegna..

Notevole come RSPCapo abbia evitato di essere impalato sul posto, scaricando la colpa sui soliti ignoti..

Commenti

  1. Da noi, computer non bloccato significa automaticamente: e-mail al mondo con dichiarazioni imbarazzanti e/o compromettenti (anche se di solito si limitano a stereotipiche affermazioni di libidinosa omossessualità con richieste di accompagnamento erotico a tutti i destinatari del medesimo sesso...).

    RispondiElimina
  2. Non sarebbe una cattiva idea, ma lì dentro è assolutamente improponibile ;-P

    1) lì niente email (non tutti sono connessi e c'è sempre il rischio che il Non-Server al momento giusto crolli)
    2) sono assolutamente vietati riferimenti vagamente sessuali (RSPCapo non li tollera: pare che un certo tipo a Roma, vestito di bianco, non lo permetta... e lui -RSPCapo- è pure collega di un albino famoso per un certo codice...)

    RispondiElimina
  3. Be' guarda, quando ho fatto un lavoro per la regione al momento di redigere il manuale di uso e manutenzione (per un portone antipanico un attimo particolare) ho detto all'architetto:" scrivi che per mantenere in effficenza il tutto ogni anno una capra deve essere sacrificata qui davanti".
    Penso che l'architetto non l'abbia scritta ma anche l'avesse fatto sono certo che a nessuno sarebbe venuto in mente di leggere quel manuale.
    P.S. tanto per essere chiari era per una residenza sabauda della regione Piemonte

    RispondiElimina
  4. ROFL Strano che l'architetto non l'abbia scritta davvero (che poi, nelle residenze sabaude, non doveva essere una cosa così tanto strana, viste le numerose leggende esoteriche presenti in Piemonte).
    ---
    E' vero: 99 su 100 non leggono nemmeno quello che viene consegnato, specie se il numero delle pagine scritte è superiore a 10, ma in questo caso (forse per il fatto che il cliente non aveva nulla da fare, forse che la "correzione" era alla penultima pagina, quindi proprio quella prima della firma, o forse proprio per il formato differente) l'occhio del cliente è caduto giusto sulla frase incriminata con le conseguenze note.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni