Non te l’ho mica leccato..

Era periodo di scadenze fiscali, avevo chiesto un parere a ExAmministrativa e adesso mi toccava pagare pegno con il caffè..
Eravamo entrambi in saletta, lei si era appena seduta con il suo bicchierino di caffè e io stavo aspettando che la macchinetta finisse di sfornare anche la mia dose di caffeina..
Alla fine prendo il bicchierino, lo poso sul tavolino vicino a lei e mi accorgo che non c’è la bacchettina per mescolare lo zucchero, vado a vedere se è rimasta impigliata nei tubi della macchinetta ma non la trovo.. e mi accingo quindi a ricorrere ad altri strumenti per mescolare, che però richiedono di aspettare che il caffè sia un po’ meno caldo..
Lei guarda tutti i miei gesti e capisce al volo, e in un rarissimo e quasi unico (per lei) impeto di generosità, mi fa “Manca il cucchiaino?”
“Già..”
“Tieni!” e mi passa la sua bacchettina..
Impressionato da tanta generosità (della quale non la credevo assolutamente capace), allungo la mano per prendere la bacchettina e la guardo sconcertato per alcuni istanti, lei ovviamente fraintende e se ne esce con un “Ehi, tranquillo! Non te l’ho mica leccato..”

Prima ancora che potessi rispondere, lei ammutolisce, mi guarda fisso e, puntando il dito contro di me, mi fa “SILENZIO! Non provare nemmeno a rispondere! Guarda che ho le scarpe a punta!”

Intimorito dalla ‘velata’ minaccia, prendo la sua bacchettina ‘non leccata’ e mi mescolo il caffè in religioso silenzio..

Commenti

  1. Beh, per lo meno questa ha abbastanza spirito da accorgersi di quello che dice. Magari, nonostante sia una ragioniera milanese, riesce anche ad essere sufficientemente sopportabile - vorrei sbilanciarmi a dire addirittura "quasi simpatica" o anche "simpatica", ma ammetto di essere un po' prevenuto rispetto ai milanesi...

    RispondiElimina
  2. A saperla prendere, era effettivamente "quasi simpatica", ma bisognava saperla prendere... ;-)

    RispondiElimina
  3. non vorrei dire, ma mi sa che è esploso il CSS... vedo solo Times New Roman dovunque!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, grazie :D

    Avevo fatto una piccola modifica e mi ha mandato tutto a scatafascio!

    Per il momento uso quello che offre il convento, poi penserò seriamente a un "mio" CMS che sia un poco più stabile.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni