E finalmente la Grande Società diede a CapoCantierista un telefonino aziendale, col quale potesse mettersi in contatto con chiunque dei dipendenti/collaboratori senza pagare nulla..
Un giorno andai con lui in cantiere, per seguire un punto di difficoltosa realizzazione e, mentre eravamo impegnati a “studiare la situazione”, squillò il suo telefonino aziendale.
Io lo guardai e gli dissi “Rispondi pure, probabilmente è importante..”
Lui mi disse “No, non è una chiamata ma un messaggio: ha la stessa suoneria e non sono capace di cambiarla!”
Io lo guardai “Come un messaggio? Ti mandano i messaggini al telefonino aziendale?”
“Macchè.. sembra roba di una qualche banca..”
“Eh? Roba tua?”
“No di certo”
“Fa vedere..”
Prendo il telefonino e guardo i messaggi arrivati, che effettivamente sono informazioni bancarie su prelevamenti, bonifici effettuati e pagamenti bancomat, al chè mi viene un dubbio, prendo il telefonino e chiamo in ufficio..
“Grande Società buon giorno..”
“Ciao Segretaria, sono MK..”
“Oh, ciao, tutto bene?”
“Si, senti.. devo chiederti una cosa..”
“Dimmi pure”
“Ti sto chiamando dal telefonino aziendale di CapoCantierista, ma c'è qualcosa che non va: chi lo utilizzava prima?”
“Quello? Mi pare lo utilizzasse Cantierista prima di lasciarci..”
“Hai il suo numero?”
“Si, è schedato nel GrandeFratello, come tutti..”
“Ok, allora chiamalo e digli di andare alla sua banca e di cambiare il numero di telefonino a cui far pervenire i messaggi delle operazioni svolte..”
“Oddio! No.. non mi dire che ha fatto arrivare i messaggi a quel numero..”
“Yes, ciao”
“Ciao..”
Chiudo e restituisco il telefonino a CapoCantierista, che mi guarda stupito “Ma allora, questi messaggini mi arrivavano ogni volta che quello lì faceva un'operazione in banca?”
“Infatti.. ma non te la prendere: se vuoi posso dire a Segretaria di mandarti un messaggino ogni giorno, o a Disegnatrice di telefonarti alcune volte al giorno..”
“AAAAAAAARRRGGGHHH!!!!!”
Eh sì.. non è molto furbo usare il telefonino aziendale per farsi mandare le info bancarie.. specie se poi si cambia lavoro e si deve riconsegnare il telefonino..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il mondo del se...
O vvero, cosa sarebbe successo se...? Il primo esempio che mi viene in mente è cosa sarebbe successo se me ne fossi fregato del mobb...
-
Il giorno designato mi presento quindi all'indirizzo e individuo subito il cantiere (da un lato della strada c'è un paio di edifici...
-
Ogni tanto mi capita di imbattermi nei controllori, ovvero gli addetti dell’azienda al rilevamento delle infrazioni, in particolare la veri...
-
Architetta è evidentemente esperta di computer: nel suo corso di laurea è compreso un esame relativo all'utilizzo di autocad (e pensare ...
No comment
RispondiElimina:dho: :dho: :dho: Ma con quali criteri di selezione veniva assunto il personale della tua ditta? The Oxford Official Intelligence Evaluation Test? :devil:
RispondiEliminaIn questo caso specifico, il precedente titolare del telefonino era un "pezzo grosso" nel comitato olimpico del 2006, e al termine delle olimpiadi era (chissà come) finito a fare il cantierista da noi... non è però durato molto, circa un annetto, ma è stato comunque abbastanza per fare alcuni danni, e questo è stato solo quello di minor rilievo e minore entità...
RispondiEliminaFosse solo quello: dal numero aziendale che ho ereditato io ricevo messaggi da (credo) amici/conoscenti del mio predecessore, banche, ospedali e avis o.o
RispondiElimina(scusa il ritardo, ma ho scoperto il tuo blog da poco)
In effetti, in Serbia pare che a molti arrivassero messaggi da parte di simpatiche fanciulle... che talvolta mandavano in confusione chi, col tempo, ereditava il telefonino aziendale... ;-)
Elimina