Cercare un altro bar..

E' dall'inizio dell'anno (dopo le incasinature con il semiblocco totale della città causato dalle abbondanti nevicate) che non riesco a raggiungere il mio bar preferito.
No: non è che è ancora inaccessibile causa neve, ormai sono sparite tutte le tracce del disastro invernale (e di conseguenza sono sparite tutte le prove evidenti della negligenza amministrativa, ma quelle sarebbero sparite comunque...).
Il fatto è che, un giorno, durante la pausa pranzo, facendo la solita strada da poco liberata e percorribile, lo vedo chiuso.
Ok, è anche periodo di influenza, facile che, come per metà dello staff in ufficio, anche i baristi abbiano avuto qualche problema, ma non importa: c'è un altro locale nei paraggi che, sebbene mi piaccia poco, fa un cappuccino più umano rispetto a molti altri bar della zona.
Passano i giorni, e il locale è sempre chiuso, però noto che la tenda è sempre posizionata in modo differente, cosa strana, ma sono comunque obbligato ad alternare l'altro locale alla macchinetta interna dell'ufficio.
Un giorno noto anche un foglietto appeso alla parete accanto alla serranda chiusa, approfittando di un attimo di calma nel flusso automobilistico attraverso la trafficatissima via, raggiungo il locale e leggo il foglietto: hanno cambiato orario!!! Evidentemente l'afflusso maggiore di clientela è in orari tardo-serali-notturni, quindi hanno posticipato l'apertura... lasciando scoperto l'orario della mia pausa pranzo e quindi la ricerca del mio cappuccino con cioccolato e di un paio di chiacchiere in allegria..
Il mio mondo mi crolla immediatamente addosso travolgendomi come gli eventi concatenati di un film catastrofico del passato!!!
Possibile? Mi hanno abbandonato così al mio destino? Ingrati!!! Io portavo loro un'entrata sicura quasi quotidianamente...
La delusione è fortissima! Sono sconvolto nel profondo del mio animo (ma pensa: ho pure un animo?)
Mi avvio distrutto e demoralizzato, con le lacrime agli occhi e un senso di gelo e di vuoto interno, procedendo verso l'altro locale..
Da allora, la mia consueta passeggiata durante l'ora d'aria è avvolta nell'insegna di un gelo profondo, avviato alla ricerca di un altro locale.
Come ho detto, c'è un altro locale che non è male (e sicuramente è preferibile alla macchinetta interna), ma non so perché non riesco a trovarmici bene: il cappuccino è buono, i titolari sono estremamente professionali ma.. c'è una forte dose di freddezza! E' come se fosse un robot a preparare il cappuccino, una macchina.. e quindi è solo più buono della macchinetta.. poi ha un difetto: costa più caro! (ci sono ben 10 centesimi di differenza nel prezzo rispetto al vecchio bar.. 10 centesimi, che corrispondono a.. devo controllare a quante ore del mio lavoro corrispondono, ma ho bisogno di una calcolatrice e attualmente ho a disposizione solo quella di Windows..)
Sto girando i vari locali della zona, provando da uno o dall'altro, ma devo ammettere che è molto difficile trovare un cappuccino buono in questa zona, malgrado dalla finestra dell'ufficio veda benissimo la collina che ospita il convento dei cappuccini.. peccato che non abbiano un bar..

Commenti

  1. Neanche a farlo apposta: proprio oggi in pausa pranzo sono ripassato davanti al locale e ho visto un'insegna che avvisa di un cambio di gestione, con inaugurazione la prossima settimana :)

    RispondiElimina
  2. Boh, magari è la volta che arriva una barista bionda, nubile e vogliosa di intrecciare una scintillante relazione elettrica.. ;-P

    RispondiElimina
  3. Allora, 'sto bar? Ma soprattutto: la barista? Adesso non ti mettere a far concorrenza a BigD

    RispondiElimina
  4. Macchè concorrenza.. ;-P
    Allora, la barista che ho visto io potrebbe benissimo fare di secondo lavoro il bodygard o il buttafuori senza problemi.. peraltro se ho capito bene, si chiama Marco.. :(

    RispondiElimina
  5. Ma qual è il bar si può chiedere?

    RispondiElimina
  6. Ormai non c'è più, quindi non dovrebbe essere pubblicità, per cui: era il Debian-Caffè

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni