Dimmi dove devo prenderlo..

Era un po' che Disegnatrice era assente, per una volta per un valido motivo..
Al suo ritorno, parte del lavoro di CAD (quello che non seguo io) si è accumulato così che lei deve cominciare una routine di recupero di disegni, shampo, taglio e piega (shampo? Ops, intendevo dire stampa..)
PiccoloCapo si approssima alla sua postazione e le fa “Allora, ci sono alcune decine di disegni da stampare e piegare..”
“Va bene”
“Si tratta della commessa GrandeCommessaCheHaCoinvoltoProprioTuttiTranneMkCheFacevaTuttoIlResto..”
“Ok.. quali disegni sono?”
“Allora.. nella cartella di consegna devi stampare tutto, sia su carta che facendo i PDF, poi vai nella cartella di lavoro e stampi tutto quello che c'è nelle cartelle 'elettrico' 'termico' e 'strutturale'.. per quello che riguarda i dettagli adesso preparo l'elenco poi ti dico dove sta il disegno da stampare”
“Ce n'è solo uno?”
“Si, abbiamo fatto un disegno in grosso formato con tutti i dettagli principali dentro”
“Ok”
Disegnatrice inizia il suo lungo lavoro aprendo le cartelle, selezionando i file da aprire e stampare, lanciandoli e approfittando della mega-lentezza di apertura di autocad per.. fare una telefonata..
Alla fine (della telefonata) inizia il processo di stampaggio dei singoli disegni, uno alla volta e, vista la lentezza del CAD con tutti quei disegni aperti, gli intervalli vengono occupati con delle telefonate..
Dopo un discreto numero di ore, riesce finalmente a concludere le stampe, quindi si volta verso la stanza di PiccoloCapo e, con il massimo dell'eleganza tipicamente femminile di cui è capace, urla “PiccoloCapo?”
“Oh! Che c'è?”
“Mi dici dove devo prenderlo?”
“Che cosa?”
“Il tuo coso..”
“Eh?”
“Il disegno.. quello dei dettagli..”
PiccoloCapo sospira (delusione o soddisfazione? Boh) e le da le indicazioni su dove recuperare il disegno da stampare..

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni