Fess-book...

Sono appena entrato in ufficio, in ritardo come ogni lunedì, quando vengo accolto da una marea di risate, che mi fanno pensare di avere qualcosa di strano addosso... controllo subito di non avere tracce addosso del motivo del mio ritardo o di non avere dimenticato la bottega aperta, ma quando mi convinco che è tutto a posto e io sono sempre affascinante come al solito (*) ecco che mi rendo conto che le voci ridenti sono le solite (Disegnatrice, Termica, Stagista e Segretaria) quindi capisco che non c'è nulla di interessante, ciò nonostante attivo lo stesso il neurone dedicato e vengo colto da frasi del tipo “Ma mi fai amica?” “Si, ti ho fatto amica, e ora fammi amica tu...” “E io posso fare amici i tuoi amici?” “Si, ma prima devono chiederti se li fai amici...” “E gli amici degli amici?” “Sono miei amici...”
Non sono sicuro se sono entrato in un asilo (vista l'età fisica dei soggetti non credo... per quella mentale nemmeno, al massimo il nido...), così mi accingo a chiedere chiarimenti... (c'e sempre la possibilità che mi possa servire a qualcosa, anche se non so a cosa...) e la risposta, data col tono che usano normalmente nei miei confronti (della serie “ma sei arrivato adesso dall'altra faccia della luna?”) è “Ma è fess-buk!!!” (giuro che me l'hanno detto esattamente come l'ho scritto)
Il mio neurone dedicato ha preparato la risposta “Beh, visto che ci siete in mezzo voi, non poteva essere altro che un fess-buk” ma non ho molta voglia di litigare con 4 donne di lunedì mattina così chiedo spiegazioni.
Incredibile ma vero: Disegnatrice è ben lieta di erudirmi su questa mia lacuna grossa come una laguna e mi fa approssimare al suo computer dove mi mostra su internet (**) il popolare sito di 'social-network' dove vedo la sua pagina, i link degli amici (tra cui i rinvii alle pagine delle altre...) e una serie di foto (alcune delle quali la mettono in una luce diversa... un pochino più... rossa)
Sta per cliccare sul link della pagina di Segretaria quando questa interviene urlando “NOOOO!!! Non fargliela vedere!!! Non voglio che mi veda!!!”
La guardo e le faccio “Guarda che ti vedo tutti i giorni, e sono ancora vivo...” “Vaff... str...!!! C'è il filmato dell'ultima festa e non voglio che tu lo veda!” “Quale? Quello dove hanno detto che ti sei messa a ballare seminuda sul tavolo? Guarda che ti ho già vista in 'completo da spiaggia'...” “Rivaff... ristr...!!!”
Dopo alcuni minuti Segretaria se ne torna al lavoro nel suo ufficio e Disegnatrice mi chiama per mostrarmi un po' bastardamente il famoso filmato: lei è sua amica quindi può accedere, a quanto pare...
Effettivamente, ammetto che non me la ricordavo così... (***)
Ma mi sono venuti due dubbi:
1)gli amici degli amici possono accedere?
2)forse Segretaria ha sbagliato sito, o fess-buk è collegato, in qualche modo, a yu-pork...

(*) Che ridete? Se capitassi in un'isola deserta e fuori dalle rotte commerciali con solo alcune donne naufragate lì da qualche anno e affamate di sesso, anch'io sarei affascinante... ;-P ...o più probabilmente contribuirei all'incremento dell'omosessualità femminile nella suddetta isola... :-(((
(**) Ma non gliel'avevano levato? Gliel'hanno rimesso? No: si collega usando la password di Architetta, che ultimamente è difficile trovare in ufficio...
(***) Già: io ricordavo che era più merito del sostegno... per il resto, non me la ricordavo proprio, ma vista un'inquadratura, direi che potrebbe benissimo fare la controfigura di 'basic istinct'...

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni