Dipendenti civili..

Come ho detto, a un certo punto fui trasferito d’ufficio all’ospedale militare e rimasi lì, imboscato, fino alla fine del periodo..
L’ospedale aveva una discreta carenza di disciplina che, per me che arrivavo da una caserma operativa ma avevo tendenzialmente uno spirito anarchico e indisciplinato, era una pacchia..
E poi aveva anche un altro lato positivo: era pieno di personale civile, comprese tante belle figliole..
Il mio primo incarico era nel reparto amministrativo, quindi dovevo letteralmente ‘pagare gli stipendi’, per cui ogni mese (anche se l'ho fatto solo per un mese) dovevo maneggiare un discreto numero di banconote del vecchio conio, imbustandole e consegnando le buste stesse agli impiegati e alle impiegate, man mano che venivano ad affacciarsi alla finestrella del mio ufficetto..
In questo modo, conoscevo tutto il personale civile (e tutto il personale civile conosceva me) ed ero uno dei fortunati, visto che potevo praticamente ‘fraternizzare’ con loro, contrariamente agli altri che non potevano nemmeno incontrarli casualmente allo spaccio, visto che l’orario per i militari era rigorosamente separato da quello per i civili..
Poi mi passarono a un incarico di reparto, e iniziai a collaborare a stretto contatto con un paio di dipendenti civili, e mi resi conto che ogni medaglia ha il suo rovescio..
Tra questi dipendenti civili, c’era una bella ragazza (ma veramente bella) la cui vista era un toccasana per il mio umore, ed era sempre un piacere incontrarla..
Purtroppo, c'era anche uno stronzo (ma veramente stronzo) col quale per un certo periodo ho collaborato fianco a fianco, e non era affatto un piacere starci vicino..
Per fortuna, tra i miei incarichi, ce n'era uno che mi permetteva di girare sovente per l'intero ospedale, recandomi nei reparti dove lavoravano i vari dipendenti civili e di passare qualche minuto a chiacchierare con loro..

Commenti

  1. Sembra che la storia finisca nel mezzo della storia.

    Cioè, manca qualcosa... Oppure hai pensato in una trilogia, come si usa ora?

    RispondiElimina
  2. Si, c'è una continua alla vicenda, ma occorrerà aspettare qualche giorno (mercoledì) :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni