Ma chi é costei?


Ho accennato a una bionda con occhi profondi e misteriosi, che ho incontrato la prima sera arrivato in città? Ecco, nel corso dei primi giorni ho avuto modo di conoscerla molto bene!
Mi è stata presentata come una persona importante nell'ambito della cittadina, che ha aiutato diverse volte la squadra nella soluzione di problemi pratici, e mi è stato detto fin da subito di rivolgermi a lei per qualsiasi necessità e se avessi avuto qualsiasi tipo di difficoltà.
Sostanzialmente, però, la prima difficoltà era riuscire a comunicare con costei, dato che parlava pochissimo l'italiano e quindi bisognava rivolgersi a lei in inglese.
La seconda difficoltà era riuscire a parlarle, nel senso che occorreva distrarla da quello che sembrava essere il suo unico passatempo, ovvero guardare con adorazione Architetto!
Effettivamente, secondo le voci di corridoio e le chiacchiere dei colleghi, pare che tra i due ci sia del tenero, o almeno lei adora realmente lui, ma io non ho mai dato retta alle voci di corridoio, quindi non me ne frega niente e agisco secondo il mio istinto, e il mio istinto mi dice che costei è una donna pericolosa, molto pericolosa!
Ho infatti un presentimento: siamo in un paese ex(?) comunista, dove la corruzione e il controllo statale si fanno sentire lontano un miglio, e costei sembra troppo addentrata in qualsiasi forma di politica o di attività pubblica, quindi il presentimento che in realtà sia qui per controllarci più che per aiutarci mi insorge in un istante e non va più via: sono troppo paranoico!
Comunque, gli sguardi e gli atteggiamenti che tiene verso Architetto sono troppo strani, troppo inequivocabili... stai a vedere che hanno ragione i colleghi... Bah! In fondo non è affar mio, anche se la mia natura mi spingerà comunque a indagare e cercare di scoprire la verità!

Commenti

  1. Non so perché, ma dalla descrizione fatta mi è venuto subito da pensare a lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari... ;)
      Nulla a che vedere con lei, purtroppo...

      Elimina
  2. Quae est ista...
    A me (e soprattutto dopo il link di Fabio13, visto che è legato a Sean Connery) è venuto in mente anche questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai fatto a fare un link a vuoto?

      Elimina
    2. Già, è quello che mi chiedo anch'io... però solo Trantor (che, non dimentichiamo, è anche la Città-Pianeta capitale dell'Impero Galattico) poteva riuscire a creare un link per il Nulla Cosmico Assoluto! :D

      Elimina
    3. Oh, sti musicisti non riescono a farne UNA giusta!

      Elimina
  3. Vabè, il suo lavoro il questo caso lo sta facendo egregiamente...controllare l'architetto..LOL...e viene pure pagata!! Fortunella, eh.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunella?
      Sarebbe fortunella se dovesse controllare a me, non a lui, o sarei io fortunello in tal caso... :P

      Elimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni