Assistente consulente

Ebbene si, a quanto pare, i commentatori avevano ragione: Termica mi ha nominato d'ufficio suo consulente informatico senza stipendio, senza ricompense in natura ma con ricco corredo di cazziatoni.
L'ultima parte fa riferimento al modus operandi di Termica che chiacchiera con Stagista raccontandosi l'un l'altra particolari più o meno truculenti della propria vita (cui ovviamente non presto la minima attenzione) e all'improvviso le chiede un'informazione di natura informatica, alla quale ovviamente Stagista non sa dare risposta (non è certo colpa sua: tutto quello che è al di fuori di cliccare con mouse, scrivere su tastiera e leggere su schermo, per lei è pura magia), quindi Termica si volta verso di me “MK?”
Sentendomi chiamare direttamente le rispondo “Che c'è?” “Come si fa?”
Ovviamente lei da per scontato che io dia retta ai suoi discorsi, ma siccome non è proprio così, mi tocca riformulare la domanda “Come si fa, cosa?”
Lei, a questo punto, si incazza di brutto, visto che non ho degnato della dovuta attenzione le sue ciance “Come?! Non mi hai ascoltato?! Che parlo a fare? Voi maschi siete sempre incapaci di dare retta a una donna! Siete buoni solo a guardarmi le tette e il culo! Eccheccaxxo!!!”
“Scusami se non mi sono intromesso nei tuoi discorsi! Piuttosto che incazzarti, fai prima a spiegarmi cosa vuoi sapere, se credi che io sia in grado di risponderti!”
Lei, dopo lo sfogo iniziale, si calma e mi ripete la domanda che aveva rivolto a Stagista prima, al ché io devo per forza saperle rispondere, per evitare di beccarmi un'altra filippica sulle mie incompetenze, sul fatto che i maschi sono buoni solo a guardarle le tette e il culo e non servono nemmeno a spiegarle un minimo di informazioni, che le fanno solo progettare impianti di fognature, che lei è troppo bella e brava per fare le fogne, che delle tubazioni non ci capisce un tubo, eccetera eccetera.
Ovviamente questo tipo di sfoghi lo fa comunque, anche se rispondo alle sue domande, ma almeno lo fa dopo, quando riprende a chiacchierare con Stagista e non lo fa riferendosi direttamente a me.

NOTA 1: ricordiamoci sempre che io sono un ingegnere elettrotecnico, mentre Termica è un'ingegnere informatico della generazione cresciuta "a pane e computer", mica come me.
NOTA 2: volete sapere il tenore delle sue domande: l'ultima è stata “Come faccio a stampare una schermata? Clicco su STAMP ma non mi manda in stampa niente!”
NOTA 3: dopo aver letto l'ultima frase, rileggere subito la nota 1...  :dho:

Commenti

  1. Ci sono delle volte in cui odio aver ragione... E la mia stima del genere umano scende di un'ulteriore tacca (se ancora è possibile).

    RispondiElimina
  2. Ti dirò: in questo particolare caso, anch'io ho odiato il fatto che tu avessi ragione, anche se gli eventi erano precedenti... ;-)

    > E la mia stima del genere umano scende di un'ulteriore tacca (se ancora è possibile).

    Quindi immagino che adesso le tacche della tua stima del genere umano siano in negativo...

    RispondiElimina
  3. Guarda, solitamente era lei che mi ci mandava. Io non potevo proprio, anche perchè poi non sarei riuscito a vivere nello stesso ufficio con lei...

    RispondiElimina
  4. su consolati il mio ultimo utente mi ha chiesto come accendere il "blututto" parola esatta del cellulare

    Sab

    RispondiElimina
  5. > Quindi immagino che adesso le tacche della tua stima
    > del genere umano siano in negativo...

    Ahimè sì. Ormai l'unica speranza è che scenda talmente tanto da andare in overflow e passare da -128 a +127 per errore numerico...

    RispondiElimina
  6. > su consolati il mio ultimo utente mi ha chiesto come accendere il "blututto" parola esatta del cellulare

    Beh, il "blututto" mi mancava...

    > Ormai l'unica speranza è che scenda talmente tanto da andare in overflow e passare da -128 a +127 per errore numerico...

    Ahahah! Che ricordi...

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni