Utilizzo pratico di fess-buk

Quel giorno Stagista aveva un’aria strana: sembrava che fosse più distrutta del solito, al punto che fioccarono (da parte di Termico e ProgettistaGiovane) le battute sulle notti brave e la mancanza di riposo, battute cui Stagista rispose con il consueto entusiasmo mandandoli direttamente all’altro paese.
Dopo un po’, racconta loro che ha problemi alle orecchie, che sente come la formazione di un tappo e lamenta gli effetti tipici di quando si è in treno e si entra in una galleria, ma i due, ancora incazzati per essere stati mandati direttamente all’altro paese, le restituiscono il favore.
A questo punto, vistasi non considerata, lei si rivolge quindi alla fonte di ogni sapere: fess-buk, e chiede consigli agli amici, finché qualcuno non le suggerisce un rimedio pratico, che lei si affretta ad attuare chiedendo immediatamente ai due di sopra, che ancora una volta loro le rispondono sgarbatamente, beccandosi un ulteriore biglietto di sola andata per il paese più affollato del mondo (che ufficio simpatico, vero?).

Arrabbiata da tutto questo e obbligata dalle circostanze sfavorevoli (nessun altro nei paraggi), si approssima verso l’altro ufficio (preparandosi psicologicamente a chiedere aiuto a Segretaria e quindi sottostare ai ricatti e ai soprusi della suddetta) ma, nel passaggio, incontra a me. Le si riaccendono la speranza e il sorriso, mi si avvicina facendo le fusa e mi fa “Scusa, hai qualcosa da farmi succhiare?"



Non avevo ancora nemmeno metabolizzato la richiesta, che lei è diventata rossa come un pomodoro maturo e ha aggiunto balbettando “Voglio dire: hai qualcosa che posso mettermi in bocca?"

...

Ancora un po' e scoppiava da com'è diventata rosso-violacea, tremava tutta e balbettava, sembrava che stesse per scoppiare a piangere o per avere un infarto, stavo quasi per prendere il cellulare e chiamare il Pronto Intervento quando lei mi mette le mani sulle spalle, respira profondamente ed esclama tutto d'un fiato "Hai una caramella?”

...

Ebbene si: ammetto che non ho deluso le aspettative della fanciulla, infatti talvolta sono corredato di caramelle balsamiche svizzere senza zucchero...
(e dopo che si è calmata e mi ha raccontato la prima parte della vicenda, ho in parte rivalutato anche fess-buk, almeno è servito a qualcosa...)


...

Ma quello che non ho capito è: pecchèèèè ste cose mi succedono solo in orario d’ufficio (e soprattutto quando ci sono i capi in giro)? Pecchèèèè? :dho:



PS: sottolineo svizzere per evitare che appaia il tipo dello spot e mi obblighi poi a cantare la canzoncina, che poi la dovrei registrare e postare qua di seguito, per la gioia delle vostre orecchie, con conseguenti attentati alle casse acustiche dei vostri computer o suicidi di massa tra voi lettori...  ;-)

Commenti

  1. Hai detto svizzere: ma "CHI, DI PRECISO?"
    XD
    Comunque, sì, concordo col fatto dei capi...

    RispondiElimina
  2. Questa stagista è veramente adorabile, poverina... :-D

    RispondiElimina
  3. @ Kaspa: se mi pagano per la pubblicità, faccio anche il nome... ;-P

    @ Fabio: si, quella volta mi ha quasi commosso. Quasi... e solo quella volta... ;-)

    RispondiElimina
  4. :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

    (by Vegalight: e mi permetto di aggiungere tutta la mia solidarietà alla povera stagista...come la capisco...voi maschietti non ce ne fate passare una...siete veramente :devil:)

    RispondiElimina
  5. Guarda che la stessa cosa vale anche per voi femminucce... ;-P

    RispondiElimina
  6. Allora...Felice Pasqua a te, Vampiro MK66, e a tutti quanti voi...da una femminuccia.
    Baci, Vega...

    RispondiElimina
  7. Felice Pasqua anche a te, Stella Lucente :-D

    RispondiElimina
  8. Dulcis in fundo...quoto sulle caramelline svizzere sugar free, sono le mie preferite:P. Con un debole x quelle ai fiori di sambuco! C'entra niente, lo so, sarò un' uTonta anch'io???!!!:dho:
    Va, che sono le 17.00, finalmente, la tortura è finita, è meglio che lasci l'ufficio prima che qualcuno, vedendomi ancora quì, mi chieda gli straordinari. Stasera ho la pandina di mia mamma e sono autonoma, ora vado nel mio locale preferito, per collegarmi ai miei forum preferiti, per "parlare" con i miei amici virtuali preferiti (ecco, c'entrava il discorso sulle caramelle preferite...). :Kiss:, MK66

    RispondiElimina
  9. Utonta tu? Non credo proprio... questo si che è un utonto... ;-)

    Le mie preferite sono a base di menta: arancia-menta e mentolo, ma mi piacciono anche melissa-limoncello... :-)

    RispondiElimina
  10. :P Quoto per le melissa-limoncella. Le altre non le ho mai assaggiate, ma arancia-menta mi sconfinfera, appena le trovo le provo. @ Vampiro: Le gusti prima o dopo il "prelievo di sangue"? Sai, con tutto il "sangue amaro" che si fa la gente di questi tempi...la caramellina è d'obbligo. Soprattutto se lavori in posti così (immagino mega confezione di "svizzere", per fortuna sono ipo-caloriche, se no sai la zavorra? :D )

    RispondiElimina
  11. Dopo, proprio per recuperare il "sangue amaro" ;-) e comunque, si: ne facevo andare parecchie...

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni