Ecco le foto dei lavori

Credo di aver già parlato da qualche parte di alcuni lavori che stiamo (plurale majestatis, operativamente parlando) facendo per conto di un cliente membro dell'ex Unione Sovietica, quella che ho bonariamente definito 'campagna di Russia' perché si sta rivelando degna di quell'epica disfatta..
Malgrado tutto, i lavori sono cominciati e stanno sviluppandosi alla grande, sebbene (immemori degli errori passati) le forze (progettuali) in campo siano state totalmente inadeguate e fuori luogo: pare che gli edili e gli strutturali, sul posto, dispongano di uno staff di 1500 elementi, i tecnici invasori italici abbiano in campo un esercito di circa 80 elementi, ma gli elettrici del "fiero-alleaten" nell'italico estremo nord-ovest abbiano disposto in campo uno schieramento composto da ben 2,5 elementi: Disegnatrice, PiccoloCapo e il sottoscritto..

I lavori effettivi vengono realizzati da imprese specializzate del posto, coordinate dal CapoCommessa (il titolare della ditta del nord-est che ha preso l'appalto) e non vi dico che livello di specializzazione hanno queste imprese locali..
GrandeCapo ha approfittato dell'occasione per recarsi sul posto e ammirare il proseguimento del lavoro (lui dice che si chiamano pubbliche relazioni..) e, al ritorno, ha consegnato a Segretaria la macchina fotografica per scaricare le innumerevoli foto da salvare nella commessa, per poi inviare a tutti gli addetti ai lavori (PiccoloCapo) la mail che avvisava di aver inserito le foto dei lavori.
PiccoloCapo mi gira la mail, e siccome ci ho passato diversi mesi della mia vita sopra, decido di dare un'occhiata alle foto (almeno vedo dal vero ciò che ho sempre visto solo come disegni cad).
Apro la cartella, trovo le centinaia di foto e le copio in locale (che il Non-Server solitamente fa casini..) e comincio a sfogliarle, finché mi scappa un'esclamazione: “CAXXO!!! La prossima volta ci vado anch'io!!!”
Oltre alle foto dei lavori e alle foto dei personaggi coinvolti, GrandeCapo ha fatto anche un po' di foto turistiche particolarmente serali, comprese alcune bellezze locali degne di nota, che ovviamente si è dimenticato di dire a Segretaria di non mettere nella commessa (com'è che diceva il proverbio: se vuoi qualcosa fatta bene, prima impara a usare il computer e poi fattela da te..)
E io che pensavo che non ci fosse più niente di bello da vedere da quelle parti, dopo la Stefanenko..

Eh? Come dite? No, mi spiace ma non posso pubblicare le foto: motivi di privacy aziendale...

Commenti

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni