Ahò.. io c'ho er fisico..

Giovedì, tarda mattinata..
Suonano il campanello, siamo solo io e Stagista, e io sono più vicino alla porta, così mi alzo, mentre lei sussurra un “Grazie”, vado alla porta, apro e mi trovo davanti un tipo con il fisico da culturista, sulla specie dei protagonisti dei vecchi film come Ercole, Maciste e ca##ate varie assortite.. peccato che era anche alto circa una testa in meno di me..
“Buongiorno” “'Ngiorno, dicaa, 'ndo li metto?” fa con un accento trasteverino degno di Rugantino, mentre indica i tre boccioni dell'acqua che ha ai piedi.
“Di qua, nel locale della macchinetta del caffè: il distributore dell'acqua è lì” e gli indico il percorso “A sinistra nel corridoio, prima porta a destra..”
Lui mi guarda poi, sul perfetto stile di quei personaggi da film, inizia un esercizio di respirazione e si gonfia letteralmente i muscoli, poi si china, afferra un boccione e, con scatto felino e agile mossa, se lo solleva fino alla spalla, incamminandosi verso la destinazione.. dove posa il boccione con altrettanta agilità e possanza, sgonfia tutto e ritorna alla porta, pronto a rigonfiarsi e prendere gli altri boccioni..

Io avevo già fatto cenno a Stagista, che aveva deciso di divertirsi e si era avvicinata per guardarlo ammirata.. e lui, vista la presenza della fanciulla, si gonfia ancora di più e solleva ben due boccioni insieme, mentre lei perfidamente lo trattiene con commenti di ammirazione (“miii che muscoli, che forza, che fisico..”), mentre lui si monta come un galletto, incurante dei 20 kg che ha su ciascuna spalla.. finché lei non gli fa notare il peso di ogni singolo boccione “..e tiene così facilmente 20kg per ciascuna spalla.. 40kg senza battere ciglio..”
Lui comincia a sudare, iniziando a colorarsi di verde (sta a vedere che non è Ercole o Maciste, ma l'incredibile Hulk) ma non vuole certo perdere l'occasione e lentamente (perché lei lo trattiene con estrema perfidia) si avvia verso la stanzetta dove deporre il carico, sempre seguito da lei che si diverte (oltretutto) a palpargli i bicipiti..
Alla fine lo sento “Ehh.. io c'ho er fisico..”
Quando finalmente lei lo molla, riesce a mollare i boccioni e uscire e, appena fuori, si sgonfia riducendosi a uno straccetto.. poi si allontana letteralmente trascinandosi verso il furgoncino (posteggiato sotto la nostra finestra, senza accorgersi di essere osservato) asciugandosi il sudore mentre si strofina le braccia e le spalle doloranti..

Commenti

  1. Che esempio di cattiveria gratuita! Povero trasportatore di boccioni di acqua per il distributore! :-) Cattivi!

    RispondiElimina
  2. Forse ce l'aveva... il fisico, il cervello mi sa tanto di no!

    RispondiElimina
  3. @ Fabio: veramente io non ho fatto nulla, nemmeno bevuto, quindi direi "cattiva": Stagista è di una perfidia incredibile quando vuole... ;-)

    @ Kaspa: il "pavone" ha fatto la ruota vedendo la "gallina", ma ha anche fatto il passo più lungo della gamba... e il cervello è rimasto indietro... :-)

    RispondiElimina
  4. Tanta palestra, e poi fatica a portare 40 kg? Un paio di mesetti a fare l'apprendista panettiere (sacchi di farina da mezzo quintale tutto il giorno), e vedi come si rimette in carreggiata il galletto! Bene fece stagista a pigliarlo per le natiche.

    RispondiElimina
  5. Anche un mio collega ha il fisico da culturista tipo "Schwarzy delle origini", ma quando deve andare a prendere uno scatolone di 5 risme di carta per la stampante, ritorna come se avesse partecipato al campionato mondiale di sollevamento pesi e si lamenta per una settimana intera.

    A vedere certi fatti, mi viene il dubbio che la palestra (come molte altre cose) produca solo tanta apparenza ma non sostanza.

    RispondiElimina
  6. Beh, dipende dall'allenamento: se quello che vuoi è gonfiare i muscoli (ad esempio perchè fai fisicoculturismo) non necessariamente avrai la forza che otterresti allenando in resistenza e potenza. Anzi, quest'ultimo allenamento usualmente ti da muscoli definiti ma non tanto grossi.

    Non è cattiveria chiamarli 'palloni gonfiati'. Anzi, vedere quello che gli succede quando smettono di allenarsi di botto a volte è oribbile.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni