Perché me la stampa davanti e non di dietro?

Stampante nuova.. problemi vecchi..
All'epoca avevamo da poco acquistato e piazzato la nuova stampante laser multifunzione, con potenzialità di stampa a colore in formato A4 e A3.. ovviamente sempre della stessa Casa, perché SuperAmministratore non conosce altre Case costruttrici..
Dopo un giro di connessioni che ha obbligato SuperAmministratore in prima persona ad accedere come AdminOnnipotenteEUnicoDio a ciascuno dei computer di noi comuni mortali (sedendosi fisicamente al posto di ciascuno di noi, impiegando così una mezza giornata altrimenti noiosa..), per permetterci di vedere la super-stampante condivisa in rete (no.. non chiedetemi quello che state per chiedermi.. io lo so, e lo sapete anche voi.. ma LUI non lo sa..), ecco che cominciamo tutti a fare prove di stampa sulla nuova bestia.. tutto a posto, tutto ok.. solo l'Amazzonia si è un pochino diradata..
...
(ma questo credo che ve l'ho già detto, quindi passiamo alle cose serie di un paio di giorni dopo)
...
E venne il giorno in cui la stampante diede segni di vita e, dopo un po', Segretaria apparve nel nostro ufficio per raccogliere la produzione cartacea, sfogliò la documentazione e se ne uscì con un “Uffa..” per tornare nel suo ufficio..
Dopo alcuni minuti la stampante ricominciò a vomitare altri fogli e poi riapparve Segretaria, prese i fogli, li sfogliò e “Uffa! Mapporc..” e a seguire l'urlo delle emergenze “MK!!!”
“Che ti urli? Sono qui, nella stanza accanto a quella stampante..”
Lei si avvicina e “Ma questa c@## di stampante non dovrebbe stampare dai due lati?”
“Si, a quanto dice SuperAmministratore.. io non l'ho ancora provato..”
“E allora perché c@## a me la stampa davanti e non di dietro?”
La guardo un attimo, poi le faccio “Girati..” lei senza capire si mette un attimo di spalle e io riprendo “..è una stampante particolare: sembra che non le piaccia il tuo bel culetto..”
Dopo le urla e le imprecazioni, si calma, riprende il controllo e “Dai, dimmi perché non mi fa la stampa come voglio io”
“Quale documento devi stampare?”
Lei mi dà percorso e nome del documento, lo apro e procedo con la stampa impostando le opzioni di fronte-retro.. la stampante si avvia e, dopo una lunga attesa, sforna il documento correttamente stampato in fronte-retro.
Lei mi guarda “A me non fa nulla di quello che hai fatto te!”
“Tu come procedi?”
“Così..” prende il mouse, lo sposta sul pulsantino di stampa e clicca (altra stampa che viene lanciata, ovviamente non in fronte-retro)
“Vedi?”
“Hai impostato la stampante?”
“Cosa? Ha fatto tutto SuperAmministratore..”
“Ok, quindi tu hai la stampante collegata ma non la hai impostata perché stampi sempre in fronte-retro: o apri il menù File=>Imposta stampante e la imposti, PER OGNUNO DEI PROGRAMMI CHE USI, oppure vai dal Pannello di controllo e imposti la stampante che faccia tutto in fronte-retro, ma se clicchi sul pulsantino, quello stampa con le opzioni che ha adesso.. ovvero non fronte-retro..”
“E come faccio io a impostare la stampante?”
“Te l'ho appena detto..”
“Io non sono capace.. Me la imposti te?”
“Adesso non ho tempo.. per il momento stampa dal menù anziché dal pulsantino, poi vediamo più avanti..”
Lei mi guarda offesa, e se ne torna al suo ufficio, mormorando una frase che stranamente non sembrava un saluto..

..ehm.. mentre scrivevo, mi sono ricordato che non le ho ancora impostato la stampante..

..ehm.. questa storia risalirebbe a circa un annetto fa.. ho bisogno di una cura di fosforo.. ;-)

Commenti

  1. All'inizio non stampava in fronte-retro, e rompeva in continuazione così, alla fine (circa 3 mesi dopo) è intervenuto direttamente SuperAmministratore che le ha fatto una piccola modifica.

    Ma questa è un'altra storia...

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Rivelazioni

Comincia il lavoro