Premi forte.. AHIA!!!

Capita a volte che il lavoro (o meglio, il Cliente) sia così importante da mandare nel pallone più completo l’intera Grande Società..
I documenti prodotti sono numerosi, quindi non vengono rilegati ma consegnati in appositi dossier, sistemati nelle classiche bustine trasparenti, con il metodo della pinzatrice per evitare dispersioni.. ovviamente bisogna aspettare che GrandeCapo firmi le pagine timbrate (che devono quindi stare fuori dal dossier), poi si sistema il tutto e via..
La consegna è attesa per le 17.30, GrandeCapo provvederà in prima persona, di persona e personalmente, a effettuare la stessa (anche per motivi di pubbliche relazioni) e, siccome rientra in ufficio alle 16.30, PiccoloCapo (che ha sostituito Segretaria, impegnata a protocollare i documenti prodotti e preparare la lettera di consegna, nel difficile lavoro di gestire l’ufficio postale, ovvero di timbrare gli elaborati..) rinuncia stoicamente alla propria pausa caffè e si rende partecipe del lavoro di rilegatura post-firma..
GrandeCapo procede con le firme e PiccoloCapo prende le copie firmate e le rimette a posto, per poi rilegarle con la pinzatrice..
Terminata la fase firmatoria, GrandeCapo (preoccupato che la rilegatura procede a rilento) si offre di dare una mano a PiccoloCapo, preparando lui stesso le documentazioni pronte per la pinzatura..
Afferra la mazzetta di fogli che compongono una relazione e la passa a PiccoloCapo che la pinzi, tenendo l’angolo schiacciato in modo che sia possibile pinzare..
PiccoloCapo, ormai preso dalla routine, appena vede un angolo pinza, e quando GrandeCapo gli porge la propria mazzetta di fogli, ben premuta sull’angolo, lui fa “Vado?”
GrandeCapo risponde (in piemontese) “Sgnaca fort!” (=premi con forza)
..CLAC.. “ORCOCAN…!!!”
L’urlo di GrandeCapo è più forte della pressione che PiccoloCapo ha esercitato sulla pinzatrice.. pinzando insieme, oltre ai fogli, anche il dito con cui GrandeCapo teneva la mazzetta di fogli pressata..
Tutti accorrono all’urlo, e si comincia la ricerca (nella cassetta del pronto soccorso) di garze, cerotti e disinfettante, per pulire la ferita e fermare l’emorragia.. mentre qualcuno si dedica a recuperare la copia ufficio della relazione e timbrarla per sostituirla alla relazione stessa, le cui pagine si stavano inesorabilmente tingendo di un rosso cupo..

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni