Preparare un meeting...

Talvolta mi capita di trovarmi impelagato in qualche meeting su lavori di cui non so nulla e non ho molto tempo per prepararmi...

Commenti

  1. Con le buone maniere si ottiene sempre tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è essere estremamente diplomatici... o non lasciare testimoni scomodi... XD

      Elimina
  2. non ho ben capito... tu non sai nulla di quel lavoro, ma comunque gli dici come devono lavorare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no... hai capito benissimo!
      Benvenuto in Serbia... ;)

      Qua vige l'obbligo di fare i meeting per spiegare alle imprese quali sono i lavori da fare, appalto per appalto, e per quanto riguarda la parte elettrica solitamente sono io che espongo tali indicazioni alle varie imprese partecipanti (tieni conto peraltro che, normalmente, si tratta di imprese edili, che al momento di fare il lavoro si spera prendano in subappalto un'impresa elettrica)
      Successivamente, quando un'impresa ha vinto l'appalto, si fa un altro meeting, dove si spiega maggiormente nei dettagli il tutto (in questo caso si approfondisce molto)
      Nel primo caso, normalmente, riceviamo una email dal Purchaising verso metà pomeriggio con scritto che l'indomani mattina ci sarà il meeting per il Tender XYZ... (e al Purchaising è assolutamente vietato dire di no, possiamo chiedere di rimandare al giorno dopo se siamo realmente in fin di vita, altrimenti si sospende qualsiasi altra cosa e si va al meeting), quindi o si cerca la documentazione progettuale e la si studia di notte, oppure si individuano i dettagli principali su cui puntare la spiegazione e si fa in modo di non ricevere troppe domande imbarazzanti... io solitamente cerco di evitare di studiare la notte, avendo cose molto più importanti da fare, non ultimo dormire... ;)

      Elimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni