Doccia fredda...

Avevo provato più volte a chiamarla, ma non mi rispondeva mai: il telefono squillava ma nessuna risposta. Non sapevo cosa stesse succedendo, quindi ero un poco preoccupato, e non avevo altra soluzione che chiamare la sua amica e chiedere a lei, quindi le telefonai e parlammo in serbinglese.
"Ciao Bionda, come stai?" "Ciao MK, io sto bene e te?"
"Bene grazie..." "Come va il lavoro?"
"Ce n'è fin troppo, e te?" "Procede... Ma hai bisogno di me?"
"Eh si, ho bisogno del tuo aiuto!" "Dimmi tutto, farò tutto quello che posso per aiutarti!"
"Senti, io ho provato a chiamare Spagnola, ma non mi risponde, e siccome è qualche giorno, mi sto preoccupando... hai notizie? Sta bene?" "Penso di si, è in vacanza..."
"Ah, ma allora perchè non mi risponde?" "Perchè è in vacanza in Grecia, se risponde al telefono costa carissimo..."
"Ah già, questo maledetto roaming e la Serbia che non sempre conta in Europa..." "Si, proprio così!"
"Vabbè, meglio così... temevo che stesse male..." "No no... sta bene... ci sentiamo su fessbuk e mi ha fatto vedere delle foto di posti bellissimi..."
"Ah, ha un profilo su fessbuk?" "Si, è tra le mie amiche... tu puoi cercare lei, dato che io e te siamo amici... anzi, le dico di chiederti l'amicizia direttamente..."
"Ok, provo a cercarla tra le tue amiche, visto che non conosco il suo cognome... oddio, me l'ha detto, ma non ho idea di come si scrive... a proposito, mica ha il profilo in cirillico?" "No, lei è come me: usa alfabeto occidentale... è importante per lei visto che insegna tedesco!"
"Ah, ok... allora grazie, ciao!" "Niente, ciao!"
Chiudo la telefonata, accendo il computer e mi collego su fessbuk, accedo alla pagina della Bionda e comincio a sfogliare le sue numerose amicizie, finchè vedo la foto di lei, della Spagnola, scopro quindi il suo cognome e le invio la richiesta d'amicizia.
Pochi minuti dopo, mi appare un messaggio che mi avvisa che lei ha accettato, mando un messaggio di ringraziamento ed evidentemente era in linea e non aspettava altro, visto che mi risponde immediatamente, e cominciamo a chattare.
Durante la chat, mi dice che è in vacanza in Grecia, e mi fa vedere diverse foto, con panorami e monumenti classici, ma in molte foto l'unica cosa degna di nota era lei...
Peraltro, visto che alcune foto fanno veramente pena, mi scappa di chiederle chi fosse il fotografo, senza specificare nulla, ovviamente, e la sua risposta arriva immediatamente, semplice e lapidaria allo stesso tempo: "è il mio fidanzato!"
Resto un attimo interdetto: l'ho sempre vista da sola, anzi, in compagnia della Bionda, mi ha raccontato ogni dettaglio della sua vita ma non mi ha mai parlato di un fidanzato, mi ha detto chiaramente che le piaccio, è sempre felice di vedermi e i suoi baci non sono semplici bacetti di saluto come per esempio quelli della sua amica Bionda... eppure, all'improvviso spunta fuori questo misterioso fidanzato!
Boh! Non so cosa pensare, so solo che qualcosa non mi torna, ma non capisco bene cosa.
Vabbè, non è un problema, in fondo sono abituato alle docce fredde... e comunque la saga della Spagnola non finisce qua...  ;)

Commenti

  1. Grazie, ma credo sia un pochino prematura... ;)

    RispondiElimina
  2. Mmm... Ti manda segnali e poi spunta fuori un fidanzato... Non so te, ma per quanto fosse bella, io mi sarei messo sulla difensiva (AKA avrei cercato info tra chi la conosce bene per sapere quanto fosse seria nelle sue relazioni)...

    Alla peggio, potevi sempre cercare una foto del tipo e, se non era l'incredibile hulk, gli "incidenti" possono sempre capitare... ;-)

    Per quanto si possa definire incidente la morte per anemia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica è proprio quello che ho fatto.

      Lui non era hulk, ma era estremamente difficile far passare per accidentale un'anemia... ;)

      Elimina
  3. Ma non ho capito quale sia il problema. Mica sei geloso tu no? Dalle delle cappellate e basta.

    RispondiElimina
  4. Che odio queste sorprese....le persone ambigue.....mah!!! -_-"

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni