Premiazioni...

Come direbbe qualcuno, meglio tardi che mai: mooooooltooooo tempo fa ho saputo di essere stato premiato, o meglio qualcuno ha deciso di premiare questo blog.

Non ho avuto ancora il tempo di adempiere ai miei obblighi nei confronti di Trantor (no, non si tratta di quello che pensate voi, purtroppo: in quel caso avrei abbandonato l'esilio senza pensarci un attimo, anche a costo di andarmene via in auto, in fondo la benzina dell'est costa sempre meno di quella italica).

Allora, prima di degenerare troppo (che sto guardando un pochino troppo le chiavi della macchina di cantiere valutando quanto gasolio e quanto tempo mi occorrerebbero per arrivare in una certa zona del nord-est italico, e non va bene affatto... che la macchina di cantiere serve in cantiere, specie in questi giorni...), vediamo di riepilogare le regole:
1) citare con un post chi mi ha premiato (indipendentemente dal motivo per cui mi ha premiato, fosse anche la totale amnesia riguardo ai millemila blog maggiormente meritevoli);
2) inserire il banner del premio nel post (ecco, qua arriva il difficile...);
3) citare altri 5 blog meritevoli del premio (in questo caso il difficile è limitarsi a 5, perchè tutti i blog che seguo meriterebbero un premio, anche solo per il fatto di essere seguiti da me, ovviamente... :P )

Riepilogate le regole, vediamo di adempierle in qualche modo.

1) Citare Trantor (io Cita tu Trantor... no, conoscendola rispetto a lei sarebbe più corretto io King Kong...).
Trantor, chi è costei? Che posso dire di lei? Una donna che dice di essere timida ma nella vita reale è una musicologa esperta, una direttrice di cori, una bibliotecaria, un'insegnante di musica, una forza della natura, ed è pure la capitale dell'Impero Galattico nel ciclo della Fondazione del mitico Asimov, ovviamente (dove troverà il tempo di fare tutto questo?).
Ah, oltre a tutto questo, è pure una donna simpaticissima e spiritosissima (peccato che sia anche lontanissima, o forse sono io che sono lontanissimo da tutto e tutti...) e meno male che è spiritosissima, altrimenti dopo questo post me la troverei presto sotto casa armata di paletti di frassino e acqua santa (e lei sa anche come procurarsela) pronta a farmi fuori... ;)
Ha solo un piccolo difetto: dice che vuole mantenere l'anonimato ma non è vero: regala così tanti indizi nel suo blog (che consiglio vivamente di leggere, perchè vale veramente di essere inserito nei vostri link preferiti, e non solo per via della percentuale che forse mi darà se le faccio pubblicità... :P ) che non c'è bisogno di essere Sherlock Holmes: chiunque riesce a scoprire tutto di lei in un attimo: nome, cognome, età, indirizzo, numero di telefono, stato civile, fotografie, numero di scarpe, record alimentari dei suoi coristi-locuste... qualsiasi cosa vi venga in mente di sapere su di lei, insomma... ;)

2) Cacchio, spero di riuscirci a inserire l'immagine:
Boh, forse ce l'ho fatta! Sono un mito, una leggenda vivente, un vampiro in un mondo di umani, un elettrotecnico in un mondo di tenebre, si: io sono leggenda! BWAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

3) Citare altri 5 blog meritevoli!
Ecco, aqui esta el busillis! Non perchè non ci siano 5 blog meritevoli, ma perchè non so come limitarmi solo a 5, ma tant'è, in fondo, se scorrete l'elenco sulla destra, li potete leggere tutti senza problemi, quindi scegliamone 5! Alea jacta est! (per la miseria, anche oggi brodo!)
A) In primis, senza pensarci troppo, suggerisco l'unica persona per la quale voterei se si presentasse alle elezioni, ma non si presenterà: lui prendera' il potere in altri modi! Il Grande Dittatore: Valeren!
Leggetelo e capirete perchè in questo caso appoggio un sistema dittatoriale! E' divertentissimo e surreale, ha solo un piccolo difettuccio (ehm, la mi scusi neh, un piccolo punto in cui non raggiunge la totale perfezione che ci si aspetta da un leader!): organizza gli incontri/cene sempre nei momenti in cui il suo fedele Ministro per gli Affari Suoi all'Estero e per Prelievi, Salassi e Finanze è impossibilitato a partecipare, in quanto attualmente in esilio!!! (Forse teme, a ragione peraltro, che io possa rivaleggiare con tutti i coristi-locuste di Trantor...)
B) In secundis, che posso dire? Mi viene in mente di nuovo lei: Trantor!
Il modo in cui racconta le sue vicende, i doppi sensi con cui infarcisce ogni cosa (e poi dice di essere timida), l'ironia e l'autoironia con la quale si descrive nei suoi aneddoti... Leggetela, non ve ne pentirete! Ma se volete divertirvi ulteriormente, leggete anche i commenti, specie i battibecchi/botta e risposta tra lei e Valeren! Da morir dal ridere, indispensabili dopo giornate lavorative non propriamente simpatiche (e se ve lo dico io, che sto vedendo giornate che non esiterei a definire allucinanti, e la sera appena riesco vado subito a leggermi le novità sui due blog citati... PS: a proposito, vedete di scrivere molto di più, altrimenti comincio a mordere! :P )
C) Le strabilianti (dis)avventure informatiche di un grande, degno erede del mitico Davide Bianchi (che non posso premiare perchè non ha un blog, ma chi ha a che fare con l'informatica, anche solo nel senso che usa un computer, NON può non conoscere!), un mito chiamato Bitmover che, grazie ai suoi utOnti, ci regala sovente perle che non esito a definire sublimi!
Peraltro, oltre alle storie ha anche un blog a fumetti, sempre dedicato alle sue vicende informatiche.
D) Permettetemi adesso di far finta di essere un politico e compiere un'azione degna del piu' sfrenato nepotismo e della pubblicita' piu' bieca! Non me lo permettete? Ok, tanto lo faccio lo stesso! E vi assicuro che ne vale la pena!
Segnalo il blog di mia sorella, dove troverete articoli vari su mille argomenti, curiosita' sulle origini di festivita', recensioni di libri e film, guide informatiche (particolarmente per chi usa Linux, ma non solo), guide e tutorial per la computer-graphics e non solo (peraltro, il suo blog e' la risposta evidente a chi dice che con Linux non si puo' fare grafica: lei usa esclusivamente Linux e tra l'altro fa creazioni grafiche), oggettistica e creativita', insomma mille cose simpatiche. Inoltre, avete anche la possibilita' di richiedere esplicitamente qualche tutorial, qualora vi interessi o abbiate un problema con qualche programma principalmente grafico (meglio se funzionante anche in ambiente Linux)
E) E siamo all'ultima posizione, ma assolutamente non in senso negativo! Non saprei chi favorire (se si può parlare di favore) rispetto agli altri, ma come dicevo prima, nell'elenco sulla destra li trovate tutti i blog che seguo (a dir la verità ce ne sono altri, di natura prettamente informatico-linuxiana e altri ancora di natura prettamente tecnica, che seguo principalmente per motivi professionali quindi non vi annoio con tali segnalazioni, al massimo chi fosse interessato potrà richiedermeli in privato alla solita email: mickey66 AT email DOT it), quindi evito di segnalare il quinto ma segnalo i quinti! Tutti quelli che trovate nella lista sulla destra.
Eh? Ho infranto le regole? Ma chiunque sa che le regole sono fatte apposta per essere infrante! :D

Commenti

  1. Azz ho rivinto il " premio dell'amore tra blog "!
    Ancora mi vergogno di quel cuoricino in mezzo ai miei proposito di conquista...

    Per gli incontri con le locuste, non è colpa mia se sei sempre troppo lontano.
    Ovunque lo possa organizzare, dovrai attraversare due nazioni per tornare qui [ e chi te lo fa fare poi... ].
    Piuttosto cominica a rivelare quando finirà l'esilio che ti organizzo il bentornato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il cuoricino mi pare strano anche a me, ma il dittatore sei tu, quindi... ;)

      Quando finirà l'esilio? Bella domanda! Se tutto va bene, sto qua fino a tutta l'estate, altrimenti fino a tutto l'autunno, l'inverno, fine anno, fine del mondo, da qui all'eternità...e oltre...

      Elimina
    2. ...ti sposerai la figlia di qualche bossetto locale che ti "assumerà" nella sua "società" di gestione "riscossione" per l'utilizzo dell'energia elettrica. E la domenica mattina andrai a sistemare impianti elettrici per arrotondare. Farai parecchi figli e non tornerai mai più qui.

      Di solito succede così! :-D

      ~

      Elimina
    3. Ehm... veramente... no, penso proprio di no: non vedo certi scenari apocalittici nel mio futuro!
      Finora si parla solo di inferno, sofferenze, morte, ma per fortuna nessuno ha ancora parlato di matrim... oddio, non riesco nemmeno a pronunciarla, quella parola... :P

      Elimina
  2. NO WORDS TO THANK YOU

    Esagerato, mica sono figa!
    Il complimento spiritosissima è uno dei miei preferiti, ma tutto, tutto il post è adorabile.
    Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Gra... [periodico]

    Ah, ti ho risposto anche da me.

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz...è vero: non ho scritto che sei figa! :P

      eheheh meno male che sei spiritosissima ;)
      Prego (ma non periodicamente, altrimenti finirei in una chiesa e l'effetto sarebbe alquanto spiacevole... :P )

      Elimina
    2. AHAHAHA no giusto, niente prego periodico ;)

      Elimina
  3. Rimane sempre il fatto che allora io sono l'unica a non essere in grado di carpire tutte queste informazioni dal blog di Trantor. E' evidente ormai che il mio cervello lavora in modi sconosciuti al genere umano... xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non hai solamente colto gli indizi esatti :)

      In ogni caso, non posso più aiutarti: ho appena ricevuto una busta con dentro una pallottola d'argento piena di acqua santa... credo sia una "velata" risposta al fatto che rendevo nota la mia corruttibilità per chi volesse cimentarsi in questa specie di "indovina chi" ;)

      Elimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni