Al mercato...

E venne il giorno in cui Avvocata uscì dal suo antro e venne presso il nostro, entrando e urlando dalla porta “Chi diavolo è che sta lavorando con i telefoni?”
Sveg... Scossi da tale urlo, ci guardammo l'un l'altro cercando di capire, ma ovviamente nessuno capì niente e lei ricominciò a urlare “Allora? Chi sta lavorando con i telefoni?”
Sveg... Scosso dalle urla, SuperAmministratore uscì dal suo ufficio urlando a sua volta “Insomma, che diavolo c'è da urlare?”
Avvocata rispose (sempre urlando, ovviamente) “Il mio telefono non funziona più!” “E chi ca##o se ne frega? Che ca##o vieni a rompere i co§#@ni qua?”
Gli occhi di entrambi sprizzavano scintille, un senso di gelo iperboreo colpiva tutti gli astanti, mentre lingue di fiamma saettavano dalle bocche di ciascuno.
A: “SuperAmministratore! Io ho il telefono che non va!”
SA: “Avvocata! Chi se ne frega? Per quale ca##o di motivo vieni a urlare qui come se fossi al mercato?”
A: “SuperAmministratore! Io devo usare il telefono! E poi urlo quanto mi pare!”
SA: “Avvocata! La tua linea è indipendente dalle altre! Chiama il gestore e non rompere i co§#@ni!”
A: “Io queste cose tenniche non le so! Sono ignorante!”
SA: “Lo so, ma le cose che non si sanno si chiedono da persone civili!”
A: “Ho chiesto da persona civile!”
SA: “Urlando come se vendessi i pomodori al mercato?”
A: “Ho chiesto anche di là...”
SA: “Di là non c'è nessuno che capisce una fava di niente!”
A: “Ho chiesto a Segretaria e mi ha detto che stanno facendo dei lavori sulle linee e...”
SA: “Segretaria non capisce un ca##o nemmeno di quello che è di sua competenza! Lei non sa com'è combinata la rete telefonica!”
A: “E tu che sai tutto, allora dim...”
SA: “Io non so tutto! Io so quello che devo sapere!”
A: “Tu che sai tutto, dim...”
SA: “Io non so tutto! Io so quello che devo sapere!”
A: “Non osare più interrompermi, pallone gonfiato che non sei altro!”
SA: “Smettila di urlarmi in faccia, vecchia strega inacidita!”
A quel punto, stavamo tutti per pregustare lo spargimento di sangue, quando lei si fermò, guardandolo fisso con sguardo omicida, parve calmarsi e poi disse “Allora la mia linea è indipendente?”
SA: “Te l'ho appena detto...”
A: “Quindi il problema non dipende da Grande Società, ma da GestoreTelefonicoDelCassero!”
SA: “Si!”
A: “Bene, allora mi rivolgerò a loro!” e si volta per andarsene, anche SuperAmministratore si volta per tornare nel suo ufficio ma Avvocata, un istante prima di chiudere la porta dietro di sé, urla (in modo da farsi sentire da tutto il condominio... e non solo...) “BUONA GIORNATA A TUTTI!!!” e sbatte la porta (rischiando di far esplodere i vetri) mentre SuperAmministratore borbotta un qualcosa che suona vagamente come “...utta...oia!” prima di entrare nel suo ufficio (e riprendere il suo pisol... lavoro...)
Dopo pochi istanti, avendo aperto il balcone perché il branco di fumatori aveva deciso che era ora di incrementare il carcinoma proprio (e altrui) sentimmo le urla telefoniche di Avvocata verso quegli esseri infimi e indegni della vita che posseggono che pare siano i tipici gestori della rete telefonica nazionale... (e sentimmo anche alcuni suoni strani venire dall'ufficio di SuperAmministratore...)
Poco dopo, Disegnatrice telefonò a Segretaria chiedendole chiarimenti (e mettendo il viva-voce, affinchè anche noi poveri reietti ascoltassimo l'eco di tanta saggezza...) “Avresti dovuto vederla, mancava poco che si picchiassero...”
S in V.V.: “E voi la vedete solo ogni tanto, qui ce l'abbiamo tra i piedi tutti i giorni...”
D: “Ma che ha?”
S in V.V.: “Che ne so? Sarà la menopausa... o è in crisi di astinenza...”
D: “E di che? Del ca##o?”
S in V.V.: “Certo, di che altro?”
D: “Quindi peggiorerà sempre più...”
S in V.V.: “Si, ma pare che tra poco debba ricoverarsi...”
D: “E allora?”
S in V.V.: “Se siamo fortunate sbaglieranno l'intervento e ce la levano dalle palle... altrimenti speriamo che abbia una convalescenza lunghissima...”
D: “Già, da qui all'eternità...”

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni