(In)competenza informatica...

Evidentemente PiccoloCapo è stato messo in black-list da chiunque, visto che ogni volta che manda una mail e telefona per chiedere conferma, gli rispondono costantemente di non aver ricevuto niente o, se hanno ricevuto la mail non ci sono gli allegati.
Per ovviare, PiccoloCapo chiede a Disegnatrice o a Termica di inviare le mail al posto suo, e così è cominciata la seguente situazione assurda!

SuperAmministratore è dal ClienteForsePagante, e chiama PiccoloCapo perché invii un file via email.
PiccoloCapo gira l'ordine a Termica che invia la mail, PiccoloCapo telefona per chiedere conferma e poi urla “Termica!!! Sei un'untrice!!!”
Lei risponde con rara eleganza femminile “Ma che ca##o stai dicendo?”
Lui viene nella stanza ghignando come un idiota “Mi hanno detto che hai inviato un virus grosso come una pantegana incinta di una scrofa!” (???)
Lei fa “Ma io non posso avere virus: ho preso il file dal Non-server e l'ho zippato in rar che altrimenti non ci sta e non lo leggono, e poi l'ho inviato!”
“Boh, mi hanno detto che è scattato il loro antivirus bloccando tutto, visto che c'era un virus dentro così grosso che poteva fargli scoppiare tutti i computer...”
“Ma è impossibile: l'avranno loro il virus! Noi siamo puliti: NotoAntivirusDiMarca non ha mai segnalato niente!” (io mi sto trattenendo a stento...)
Disegnatrice interviene “Ce lo mando io, senza zipparlo in rar che funziona lo stesso: non è così grande...”
“Fai pure!”
Lei prende il file dal Non-server e lo spedisce così com'è, PiccoloCapo prende il telefono e chiama “No, ha beccato di nuovo un virus e ha eliminato il messaggio...”
“Ma è impossibile: io sono pulita!” fa Disegnatrice.
Termica interviene “Anch'io sono pulita: non ho virus... ProgettistaGiovane mi ha scannato il computer da pochi giorni!”
“Si, anche a me l'ha scannerato solo pochi giorni fa, poi io non posso andare in internet e quindi non prendo nulla... (*)”
PiccoloCapo interviene “Si, ma forse abbiamo un virus nel Non-server... o forse è quel file lì che è infettato...”
“Ma no: impossibile! Io non l'ho preso dal Non-server, l'ho inviato dal mio computer...” risponde Termica.
Al chè non ce la faccio più e intervengo “Si, ma l'avevi salvato in locale?”
Lei mi guarda pensando chiaramente “ha parlato il cog##one” e risponde stizzita “Certo: l'ho preso dalla commessa...”
“E dove credi che stiano le commesse?”
A questo punto interviene Disegnatrice “Allora il virus è nel Non-server: noi siamo pulite...”
“Come l'acqua di scolo delle fogne: caricando il file in locale nel computer e maneggiandolo per allegarlo alla mail, vi siete infettate comunque!”
“AAAAAAHHHH!!! E adesso che facciamo? Chiamiamo ProgettistaGiovane e facciamo formattare tutto?”
PiccoloCapo interviene “Ma no: basta usare la scansione con NotoAntivirusDiMarca in locale... e poi come fa a essere infetto: non è mica un file exe?”
Io lo guardo e chiedo “Cos'è?”
“Un file di Autocad, quindi un dwg...”
“Di quelli che fa lei? Quelli con incorporati immagini jpg testi word e tabelle excel?”
“Si, certo...”
“Tutti questi formati possono tranquillamente contenere elementi virali...”
“Si, vabbè, ma il file è un dwg, quindi è pulito...”
“Il disegno cad sarà anche pulito, ma gli allegati interni no...”
Tutti in coro “E allora? Che facciamo?”
“Boh, ormai voi due siete infette, quindi cercate di starmi più lontano possibile...”
“Mavaff...”

Dopo un po' PiccoloCapo telefona di nuovo e poi ritorna dicendo “Ho scoperto l'inghippo: SuperAmministratore mi ha detto che in realtà il virus non l'abbiamo noi ma loro: hanno un virus che adesso stanno ricevendo in continuazione la stessa nostra mail sempre di seguito! Non aprite mai posta da loro, che sono infettatissimi...”

Lo guardo “Ma dai? Un virus che SI FA RIMANDARE la NOSTRA mail in continuazione? Cos'è: un virus triste e solitario che si fa mandare posta da tutti?”
PiccoloCapo mi guarda, poi fa “Boh? L'importante è che non siamo infettati noi, poi io non ci capisco niente: me l'ha detto SuperAmministratore...”
“Ah beh, se lo dice lui...”

(*) nota: a parte che va in internet lo stesso loggandosi con i dati di Architetta, riceve comunque in continuazione migliaia di mail dalle sue innumerevoli amiche che le mandano qualsiasi ca##ata capiti loro sottomano: giochini flash che lei prova subito, catene di santantonio che inoltra immediatamente a tutti, pubblicità su pillole strane o attrezzi particolari per scopi strani... che scarica e stampa immediatamente, e via così... ma lei è pulita: NotoAntivirusDiMarca non le ha mai trovato niente...

Commenti

  1. Mi piacciono i computer scannati! Ci si fa il salame?

    RispondiElimina
  2. Sei circondato da geni del male dell'inforNatica. Non so se mi fa più paura il mondo Windows, oppure il mondo degli utOnti. O l'unione dei due mondi...
    I NotiAntivirusDiMarca son così buono che sul netbook della mia signora sono stati spianati dopo pochi giorni. Tempo che anche lei si scocciasse dei messaggini "Il tuo computer non è protetto. Tossisci 40 begli eurini per proteggerti completamente". Sostituiti al volo con ${avanti_miei_pirati}.

    RispondiElimina
  3. @ Kaspa: sarebbe sicuramente un utilizzo più produttivo ;-)

    @ Lukasbrunner: hai ragione, ma ho idea che, forse, nessuno di loro può rivaleggiare in utontaggine con quello che ha scritto queste cose qua

    RispondiElimina
  4. $AvantiMieiPirati? Hmmm non mi viene in mente niente di simile...
    Pero' mi dicono che $antivirus_est_europeo fa molto, molto bene il suo lavoro ed e' pure gratis, piazzandosi pero' davanti a prodotti piu' blasonati...

    RispondiElimina
  5. C'è qualcosa di strano nelle pubblicità "attinenti" di google qui in fianco... Io visualizzo "Libri Fantascienza" (perchè no), "Prestiti INPDAP" (boh... ci puo' anche stare), "TeleTu ADSL" (abbastanza generico) e... "Eiaculazione precoce?" Hmmmmm..... :D

    RispondiElimina
  6. Non so che dirti: forse la aggiunge visto che ho nominato Disegnatrice... ;-P

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni