Questo è solamente un esperimento grafico, anche se raffigura una situazione che mi è capitata davvero in un cantiere.
------
15 giorni dopo
------
------
E per fortuna che il tipo aveva il casco di protezione... ;-P
(ok, nell'episodio reale l'ho tirato via io dalla traiettoria di caduta della canalina e il cavo è invece caduto almeno un paio di metri dietro le sue spalle)
PS: OK, tranquilli: il prossimo esperimento grafico lo farò fare alla mia sorellina, che almeno sa come usare GIMP, mentre per me grafica al computer significa praticamente solo CAD... ;-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il mondo del se...
O vvero, cosa sarebbe successo se...? Il primo esempio che mi viene in mente è cosa sarebbe successo se me ne fossi fregato del mobb...
-
Il giorno designato mi presento quindi all'indirizzo e individuo subito il cantiere (da un lato della strada c'è un paio di edifici...
-
Ogni tanto mi capita di imbattermi nei controllori, ovvero gli addetti dell’azienda al rilevamento delle infrazioni, in particolare la veri...
-
Architetta è evidentemente esperta di computer: nel suo corso di laurea è compreso un esame relativo all'utilizzo di autocad (e pensare ...
Continua a scrivere, che ti riesce bene,,,
RispondiEliminaInteressante, dì a tua sorella che se fa delle guide un po' più avanzate divento lettore fisso del suo blog!
Eheheh! Tranquillo: non lo faccio più... :-D
RispondiEliminaIo glielo dico.
Hai in mente qualche cosa di particolare? (guide on-demand... ;-) )
Mmmhhh... Beh, non è poi male. Non è poi tanto peggio dell'eriadan degli esordi. È il misto di computerizzato e manuale che proprio, secondo me, non quadra. A mio avviso, dovresti fare tutto il disegno a mano, compresi i balloon e gli effetti sonori, e riservarti il computer solo per le scritte nei balloon stessi.
RispondiEliminaComunque, al tuo posto, insisterei. Magari pubblicando qualcosa qui, ogni tanto, con una frequenza tipo "quando ne ho voglia"...
Addirittura! Eriadan (agli esordi, d'accordo, ma sempre il mitico eriadan)? :faccina_che_si_inchina_a_ringraziare:
RispondiEliminaGrazie per i consigli.
Forse ci riproverò (forse, e con la supervisione di chi è molto più in gamba, stavolta) e al massimo avviserò Kaspa che c'è stata una ricaduta... ;-)
Sai cos'è che turba? il fatto che i disegni hanno lo sfondo "grigio"...
RispondiEliminaCioè, forse a schiarirlo... perchè in realtà non è male, solo quel dettaglio.
E poi, che vuoi, a me le vignette non bastano, devo girarmi tutto shockdom per contentarmi... per quello che preferisco le storie, durano di più.
No, non ho in mente nulla di particolare per le guide...
Sfondo grigio? Sono i particolari che ho scannerizzato dal disegno originale su carta da recupero.
RispondiEliminaPer farlo bene avrei dovuto ricalcare il disegno con la tavoletta grafica e non scannerizzare i singoli particolari dal fogliaccio e metterli insieme con GIMP.
Comunque lo rifarò meglio a breve... ;-)
Per le storie tranquillo: continua sempre l'appuntamento fisso al venerdì sera... :-)
Quoto:"per me grafica al computer significa praticamente solo CAD..."
RispondiEliminaE a LDRAW e di conseguenza MLCAD quando ci passi? Ti prendi la roba per Windows (MLCAD, Pov-Ray, LPub, l3p), l'attacchi a Wine e buona costruzione.
LDRAW è anche per Linux, ma LeoCAD come editor non è per niente agevole. E tu hai già da fare con 'ciofeca' :-)
Per il CAD a me serve solo un semplicissimo "tira-linee" con i simboli per schemi elettrici e planimetrie, niente di tridimensionale (indipendentemente dai blocchi tipo Lego), mi servirebbe anche che fosse compatibile con il .dwg ma questo è impossibile.
RispondiEliminaOra come ora uso sempre Wine e come CAD sto usando IntelliCad (compatibilissimo con AutoCad, ma estremamente meno costoso)