Mattina, ho appena preso il caffè e sono abbastanza rilassato, quando squilla il telefono..
“Si?” “MK?”
“Yess, ciao Segretaria” “Ciao, senti ho un problema..”
“Dimmi..” “Ho ricevuto una email su info..”
“Si, quando le mandano su info è come se le mandassero direttamente a Segretaria@GrandeSocietà”
“Lo so.. il fatto è che la mail non è per me..”
“Non capisco il problema: il 99% delle mail che ti arrivano su info non sono per te, ma è solo che alcuni non sanno scrivere Nome.Cognome@GrandeSocietà..”
“Appunto, e io le giro direttamente al destinatario, ma ora mi è arrivata una mail per CapoDiFuori, e siccome lui non c'è, non so a chi girarla..”
“Uh?” “La posso girare a te?”
“Ci sono le sue coordinate bancarie e i codici PIN per accedere al suo conto?” “Certo che no, che stai dicendo?.. è roba di lavoro: la manda GranRompiballe di SuperMegaIndustria..”
“Questo vuol dire che sarà un lavoro che seguirà lui direttamente, tramite me.. ok, mandala a me.. ma telefona a quel.. a CapoDiFuori e avvisalo.. meglio se lo fai prima di girarmi la mail..”
“Si, l'avevo già fatto e mi aveva detto di girartela, che tanto avresti seguito tu la cosa..”
“E allora per quale c@##o di motivo mi stai facendo perdere tutto questo c@##o di tempo al telefono???” e sbatto giu il telefono (l'effetto rilassante della mia dose di caffeina era già svanito.. urge una nuova dose..)
Segretaria si è ovviamente incazzata con me (ma ultimamente succede praticamente tutti i giorni, quindi non c'è nulla di nuovo sul fronte occidentale..), e mi gira la mail con sopra un gelido “...come da accordi telefonici con CapoDiFuori, LE inoltro la presente mail affinchè LEI provveda a risolvere le problematiche connesse con la lavorazione di cui all'oggetto...” (mancava un bel vaffan.. o forse c'era.. tra le righe..)
Visto che io debbo provvedere, prendo il recapito di GranRompiballe e lo chiamo al telefono, per cercare di capire cosa devo fare.. o per fissare un primo incontro in cui cercare di chiarire tutti i dubbi.. come per qualsiasi altro lavoro di CapoDiFuori..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il mondo del se...
O vvero, cosa sarebbe successo se...? Il primo esempio che mi viene in mente è cosa sarebbe successo se me ne fossi fregato del mobb...
-
Il giorno designato mi presento quindi all'indirizzo e individuo subito il cantiere (da un lato della strada c'è un paio di edifici...
-
Ogni tanto mi capita di imbattermi nei controllori, ovvero gli addetti dell’azienda al rilevamento delle infrazioni, in particolare la veri...
-
Architetta è evidentemente esperta di computer: nel suo corso di laurea è compreso un esame relativo all'utilizzo di autocad (e pensare ...
Nessun commento:
Posta un commento
Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)