Termico e le valigie

Conosciamo già Termico, per cui l'unico negozio esistente per l'abbigliamento è Emporio Armani, per cui se non hai l'AIPOD (lui dice che si scrive così e sta facendo un corso di inglese), se non vai tutte le estati a MAIEMI (idem come sopra) e se non hai tutto firmato addosso.. NON SEI NESSUNO!!!
Come ogni anno, anche quest'estate Termico si sta preparando per andare in vacanza, con la fidanzata, nella ridente città della Florida (pare abbia intenzione di andare anche un paio di giorni a Cuba, a vedere come vivono i poveri.. quella razza sconosciuta di cui sente sempre parlare..), e fa la SCECK-LIST (vedi sopra).
A un certo punto, si rende conto che non ha ancora provveduto a fare la propria valigia, così telefona immediatamente a casa alla madre (telefono dell'ufficio, davanti a tutti noi, col suo solito sistema secondo cui il telefono in realtà non gli serve, visto che urla da matti.. ma credo che sia perché è un po' sordo.. o perché tra le orecchie c'è solo un enorme spazio vuoto..)
“Mamma, senti.. si, ciao.. hai fatto la mia valigia? Come no? Eccheca##o!!! E io come faccio? Senti, preparamela, che stasera me la trovo pronta.. ma mettimi un cambio.. quante mutande mi metti? Devo averne una per giorno, quindi mi fermo 15 giorni, quindi mettimi 15 mutande.. no, le magliette mettimene solo un paio per il primo giorno, che poi me le compro direttamente lì.. e no, ormai quelle le ho acquistate da un mese, mica posso usare le stesse magliette per tutta la vita.. no, le compro lì.. a proposito, digli a papà di caricarmi la carta di credito.. no, io lo stipendio l'ho già speso tutto.. macchè.. no, mi basta solo un 2 o 3 mila euro.. si, col cambio a favore ci guadagno.. anzi, mettimi un po' di più che devo comprare l'AIPOD alla mia collega e già che ci sono mi compro anche l'AIFON, che là costa meno e vale di più.. no, devo comprarmi l'AIFON.. senti, me ne sbatto: io non posso stare senza l'AIFON, se non hai l'AIFON non sei nessuno.. vabbè, il cellulare che ho comprato il mese scorso lo vendo.. senti, mamma, non rompere sempre: preparami questa ca##o di valigia che non posso fare sempre tutto io!”

Siamo rimasti tutti senza parole...

Commenti

  1. Ne ha fatti 31, all'epoca (estate scorsa) quindi erano 30

    RispondiElimina
  2. Come reagirebbe se sapesse che in Italia ci sono almeno due persone senza cellulare?
    (Una sono io, e l'altra e' il papa, ma su quest'ultimo non ci metto la mano sul fuoco)

    RispondiElimina
  3. Penso che non ci crederebbe (anche perchè lui ne ha ben 3) o direbbe che senza il cellulare non si è nessuno..

    Ma il papa non mandava sms inquisitori-evangelizzanti tempo fa?

    RispondiElimina
  4. allora devi aggiungere un'altra persona che vive senza cellulare (il sottoscritto) perché se voglio andare in ferie non voglio essere stressato

    RispondiElimina
  5. gente come questa andrebbe levata dal mondo

    RispondiElimina
  6. Ciao Nik, bentornato :)

    Hai perfettamente ragione, ma non ho ben chiaro come si fa a reindirizzarlo a /dev/null fisicamente? ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni