Un giorno, dopo essere entrato nel bagno e aver visto un principio di allagamento, RSPCapo decide di comunicare a tutti il suo sacro furore!
RSPCapo scrive il messaggio a caratteri cubitali con il font più pesante che trova “Quando andate a pisciare siete pregati di centrare il buco!”, lo stampa su foglio A4 in technicolor e lo appende alla parete del bagno, poi prepara una mail con lo stesso testo e la spedisce a tutti gli indirizzi intranet nella rubrica di outlook.. ma proprio tutti tutti..
Conseguenze:
1)il personale femminile inoltra email di risposta adducendo che “NESSUNA DI LORO” frequenta il bagno maschile e, per motivi fisico-costituzionali, non ha alcun problema a centrare il buco..
2)la sala riunioni risponde che “LEI” non va MAI a pisciare..
3)la fotocamera digitale risponde che “LEI” non può essere stata perché “QUEL GIORNO” era stata prenotata da qualcuno..
4)il personale maschile dipendente conferma di aver letto la mail..
5)il personale maschile 'esterno' non degna assolutamente di alcuna attenzione la suddetta mail..
6)GrandeCapo risponde minacciando il licenziamento per il colpevole di tale atto di lesa maestà..
7)SuperAmministratore risponde ipotizzando di mettere delle telecamere di controllo nel bagno, puntate in maniera da rispettare la privacy, ma che inquadrino i colpevoli delle alluvioni, accendendosi ogni qualvolta qualcuno non c'entri il buco..
8)PiccoloCapo, dopo aver letto la risposta di GrandeCapo, risponde che controllerà e prenderà provvedimenti per individuare e punire il colpevole..
9)Io vado a vedere e poi rispondo che basterebbe segnalare all'impresa di pulizia che, quando riempiono il secchio per lavare, si ricordino di controllare di aver chiuso bene il rubinetto dedicato..
Si: ogni email di risposta era stata creata cliccando sul pulsantino “Rispondi a tutti”, a parte quelle della sala riunioni e della fotocamera digitale che, in quanto risorse, sono predisposte per rispondere automaticamente a tutti, in modo che non ci siano sovrapposizioni di prenotazione della risorsa.. ma questa è un'altra storia..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il mondo del se...
O vvero, cosa sarebbe successo se...? Il primo esempio che mi viene in mente è cosa sarebbe successo se me ne fossi fregato del mobb...
-
Il giorno designato mi presento quindi all'indirizzo e individuo subito il cantiere (da un lato della strada c'è un paio di edifici...
-
Ogni tanto mi capita di imbattermi nei controllori, ovvero gli addetti dell’azienda al rilevamento delle infrazioni, in particolare la veri...
-
Architetta è evidentemente esperta di computer: nel suo corso di laurea è compreso un esame relativo all'utilizzo di autocad (e pensare ...
Devo dire che siete messi bene in quell'azienda...
RispondiEliminaVero: ci sono certi elementi degni di nota.. sul registro..
RispondiElimina