La mia ragazza è commercialista..

Questa risale a non molto tempo fa: all’epoca approfittavo della consulenza fiscale di una associazione, visto che le mie attività sono relativamente scarse e non mi serve un vero e proprio commercialista..
Il fatto è che, essendo io un esterno, nella quota di iscrizione era prevista la consulenza telefonica e il controllo delle pratiche, con relativo calcolo delle varie iva, irpef, irap, ilor, invim, immortacc.. eccetera..
La prima consulente mi seguiva con una certa cura, controllando i calcoli e compilandomi i relativi F24, e dandomi degli appunti su post-it di note che dovevo ricordarle la prossima volta..
Costei andò via..
La seconda consulente mi seguiva con un certo scazzamento.. non controllava nulla, non rispondeva alle telefonate, non si segnava nulla e non mi segnalava di ricordarle nulla..
Ogni volta che mi controllavano la dichiarazione dei redditi, mi trovavo una multa da pagare.. ma era tutta colpa mia: io ero esterno, quindi ero io che dovevo sapere le cose che di solito chiedevo a lei..
Ho smesso di pagare la quota di iscrizione..
Mi facevo i calcoli da solo (chiedendo talvolta consigli a una mia ex-collega Amministrativa) e sbagliavo meno.. ma era parecchio complicato, poi dovevo comunque rivolgermi a un CAF per compilare e spedire la dichiarazione dei redditi..
Un giorno ne parlai col mio collega Architetto, che aveva praticamente i miei stessi problemi, e lui mi disse “Senti, la mia ragazza è commercialista.. se vuoi le parlo e le dico di farti tutto quello che fa a me..”
Io lo guardai stupito, ripensai alla ragazza (che avevo conosciuto un po’ di tempo prima) e pensai “Se mi facesse davvero tutto quello che fa a te..” ma dissi “Ok, basta che non si prenda troppo, che io non ho entrate tali da permettermi di pagare un commercialista..” “Tranquillo, io prendo lo stesso che prendi te, quindi ti chiederà esattamente lo stesso che chiede a me..”
Questo era il colpo di grazia per la stabilità del mio supporto hardware, ma riuscii a resistere..

Il giorno dopo, la nostra pausa pranzo fu allietata dalla compagnia della ragazza in questione che, felice di avere un nuovo possibile cliente, trascurava completamente il fidanzato per dedicarsi a chiacchierare con me, prendendo ogni possibile informazione sullo stato (disastroso) delle mie finanze, ma sembra che non abbia avuto paura di impelagarsi in una situazione senza speranza..

Ok, l’ho detto: da allora ho anch’io la commercialista: è in gamba, mi segue con cura e mi evita di pagare multe e di fare casini.. per non parlare del fatto che è una ragazza molto bella, che ogni volta che ci incontriamo mi bacia e che ha un terribile difetto: è l’unica persona sulla faccia della terra che sia riuscita a farmi entrare in una chiesa per partecipare a un matrimonio.. AAAARRRGGHHH

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni