“Scusa, hai mica il numero della mia ragazza?”

La fidanzata di Architetto è commercialista, tra i suoi clienti annovera sia lui che me.
In vista del matrimonio (e delle spese..) Architetto sta cercando di fare una pubblicità a tutto spiano all’attività di lei, cercando di procurarle più clienti possibili tra i nostri colleghi (quasi tutti nella categoria ‘impiegati a partita iva’)
Siamo giunti al turno di Termico..
Architetto gestisce bene la situazione, descrivendo le molteplici capacità della fidanzata, finchè Termico (che non è proprio così interessato alla cosa..) cede e se ne esce con un “Vabbè.. le parlerò e vediamo per un eventuale collaborazione futura..”
Architetto non si scoraggia facilmente, così gli fa “Senti, chiamala subito e vi mettete d’accordo!”
“Ma no.. adesso sarà impegnata..” “Ma va, è sempre disponibile!” “Ma no..” “Ma si..”
Alla fine Termico si convince “Ok, dammi il numero e la chiamiamo..”
Architetto si fruga nelle tasche e.. si accorge di non avere con sé il cellulare..
“Opporc.. ho lasciato il cellulare di là..” si volta verso di me “MK? Non è che per caso tu hai il numero di cellulare della mia ragazza?”
Termico, Termica e Segretaria (che erano presenti) si voltano a guardarlo stupefatti, poi si voltano a guardare a me che prendo il cellulare e apro la rubrica “Certo.. io ho sempre il numero di cellulare delle fidanzate degli amici.. altrimenti come faccio a mettermi d’accordo con loro per passare a trovarle quando l’amico è assente..” e mentre tutti mi guardano stupefatti (a parte Architetto, che tratteneva a stento le risate avendo capito il motivo dell’imbarazzato silenzio), gli detto il numero di cellulare della propria fidanzata..

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni