Stranezze...

Stranezze!
Notizie che si leggono sui social...
Notizie che coinvolgono persone conosciute...
Notizie che non si sarebbero mai immaginate...
Notizie che in un tempo lontanissimo sono comunque state profetizzate!
Stranezze!
Cose a cui un tempo non avrei mai creduto e ora invece sembrano fin troppo realistiche e abbastanza tragiche, ma in fondo in fondo sono solo stranezze...


===   ===   ===


Avevo parlato tempo fa delle riflessioni che avevano fatto seguito a una telefonata.

Stavolta invece le notizie erano riferite a un'altra persona, una che è stata importante per me, in un passato lontanissimo: Architetta!
Ci fu un tempo lontanissimo in cui le dissi una brutta frase!
Le dissi che lei sarebbe stata l'ultima a seguire le mie impronte!
Lei ovviamente reagì di conseguenza alla mia pessima profezia e le cose andarono come dovevano andare in quell'occasione.
Andò bene per un po', poi cambiarono diverse cose, compreso il mio domicilio operativo, e nulla fu più come prima: era cominciato tutto in una tempesta e con una tempesta doveva finire!
Da allora non ci furono occasioni di rivederci, a parte un paio di volte in ufficio, quando casualmente dovetti trascorrere un certo periodo in Italia per seguire lo sviluppo del lavoro brasiliano, coordinandomi con la gestione americana, ma anche in quel paio di occasioni tutto si limitò a un banalissimo "ciao".

Ora mi accorgo che anche lei è stata obbligata a cambiare posto di lavoro, letteralmente: mi ha raccontato trattamenti anche peggiori di quelli che avevano riservato a me, a suo tempo.

Sono felice che in qualche modo si sia sistemata lo stesso, ma ora come ora sono preoccupato per quanto mi riguarda direttamente, non ho tempo di gestire anche i problemi altrui!

===   ===   ===

Stranezze!
Tempo fa ero giunto a odiarla cordialmente!
Tempo fa ero giunto a detestarla!
Tempo fa ero giunto a desiderarla!
Tempo fa ero giunto a volerle bene!
Tempo fa...
E ora sono tutte stranezze...

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni