Nuovo ordine

L'orda dei barbari era quindi calata nel nuovo ufficio!

Ritrovammo i vecchi colleghi, ritrovammo Herr Direktor, ritrovammo la nostra Segretaria, facemmo conoscenza con la nuova Contabile e ritrovammo anche PornoStar, che era talmente felice di averci tutti lì che pareva dovesse sterminarci da un momento all'altro!

A seguito di quanto sopra, vista la gioia negli occhi delle fanciulle e dei colleghi ormai convinti di non aver mai più a che fare con noi rozzi cantieristi, ci rintanammo nel nostro open space e da lì restammo in attesa di convocazioni presso il piano superiore (dove, oltre ai suddetti colleghi, vi erano gli uffici presidenziali) e le uniche visioni di cotanta beltà si avevano solo quando le suddette entravano, uscivano o scendevano per uscire a fumare, obbligate in tali occasioni a salutare i colleghi già presenti, almeno i serbi (alcune volte si voltavano verso di me e aggiungevano un "ciao" ma nella maggior parte delle volte mi accontentavo del generico "dobro iutro!" mattutino e "dobro vecer!" serale (non è che mi importasse più di tanto che mi salutassero: l'importante era solo che non mi sparassero addosso, che da queste parti i kalashnikov sono piuttosto comuni...)
Per il resto della giornata, la nostra unica visione di bellezza femminile serba era l'allegra presenza di Ingegnera che, essendo parte dello staff produttivo, sedeva con noi nell'open space, collaborava con i lavori e, verso metà mattina, mi preparava pure un delizioso nescafè, con l'acqua del boccione.


Comunque le cose non potevano certo durare a lungo in tali condizioni, in quanto le scissioni e le divisioni dovevano esser ricomposte, la lama che fu spezzata doveva esser riforgiata, per ottenere una spada pronta a essere usata contro qualsiasi avversario, e questi cambiamenti futuri erano già nella mente di chi aveva il potere assoluto, o comunque agiva per ottenerlo senza alcun vincolo restrittivo da parte di terzi: la democrazia è per gli ateniesi, questa è sparta!!!

GrandeCapo, in prima persona personalmente e di persona, aveva riferito al suo vice i vari cambiamenti che aveva intenzione di attuare, e lui era giunto a dirceli pure a noi, in una strana forma di solidarietà nazionale: ormai eravamo in 5 italici, una vera minoranza etnica, e i colleghi serbi si sentivano sempre più forti e spadroneggianti.

Da queste pseudo riunioni, venni a sapere che le intenzioni di GrandeCapo erano di stravolgere completamente l'ordine pubblico creato dal precedente ResponsabileCantiere (sotto i fumi dell'alcool, a detta di GrandeCapo) sostituendolo con un nuovo ordine creato a sua immagine e somiglianza (sotto i fumi di qualcosa non proprio coincidente col tabacco, a detta di CapoCantierista)
Nulla di straordinario, per quanto mi riguardasse, ma qualcosa mi faceva pensare a delle incongruenze in questo nuovo ordine: niente di definito, solo una sensazione interna, come un tremito nella Forza, qualcosa che percepivo ma non riuscivo a individuare, eppure sapevo che c'era, e dovevo capire dove e cosa fosse il prima possibile!

E l'occasione si pose immediatamente, quando seppi che, nel giro di alcuni giorni, sarebbe giunto tra noi mortali proprio GrandeCapo in persona!

Commenti

  1. Cribbio! Sembra una storia sempre più fantozziana. Fa pensare al Duca-conte Piercarlo Ingegner Semenzara. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei molto distante dalla realta' :-)

      Elimina
    2. Curioso, se immagini il Post letto dalla voce di Paolo Villaggio non sembra poi tanto fuori luogo...

      Elimina
    3. Se non fosse che è impossibile per ovvi motivi, giurerei che mi ha spudoratamente copiato, quando ha creato il suo personaggio... ;-)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grande personaggio... in senso negativo, ovviamente... ;-)

      Elimina
  3. Dal preambolo sembra dover essere necessario camminare rasente ai muri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, con indosso mutande di latta, infatti nel nuovo ufficio mi sono sistemato nell'angolo piu' lontano da qualsiasi porta/finestra/apertura, e da cui posso tenere immediatamente d'occhio ogni tentativo di avvicinamento del nemico, chiunque esso sia: questione di sopravvivenza... :-P

      Elimina
  4. È proprio vero: quando arrivi a toccare il fondo, ti accorgi che è in discesa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! E anche molto ripida come discesa... ;-)

      Elimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni