Architette!


Quel primo giorno di lavoro, tra l'altro, ho conosciuto anche la controparte, ovvero lo studio che segue la parte edile e architettonica, ovviamente composto quasi esclusivamente da architetti, anzi nella fattispecie, da architette!
Vengo quindi presentato a tutte queste fanciulle, giovani e simpaticissime oltre che molto belle, e mi accorgo che appaiono tutte felici di conoscermi (cosa strana, secondo le mie precedenti esperienze in merito, ma non importa: prendiamo la cosa come viene).
Scopro inoltre che solo alcune di queste fanciulle sono italiane, ma la maggior parte è serba, comunque non è un problema, tanto mi è stato detto che comunichiamo poco e quasi esclusivamente per iscritto, e questo da un lato mi facilita: ho molti meno problemi con l'inglese scritto che con quello parlato, ma dall'altro lato mi deprime un pochino: tante belle ragazze nelle vicinanze e non comunichiamo mai? E perchè poi? Perchè pare che i capi dei due studi (il loro e il nostro GrandeCapo) abbiano litigato, e da allora sono scoppiate le ostilità anche tra di noi in trincea. Bah! A me pare tutta una cazzata!
Dicevo che mi trovo quindi ad aver lasciato una Architetta giovane, sola e desiderosa di affetto, e ad averne trovate in cambio quasi una trentina, tutte giovani, lontane dagli affetti più cari, e tutte desiderose di spassarsela il più possibile non appena finite le lunghe ore di lavoro quotidiano.
E ben presto, dopo solo un paio di giorni, scopro (con un pochino di gioia, lo ammetto) che in realtà comunichiamo molto di più di quanto mi hanno detto, lavoriamo a strettissimo contatto e, soprattutto, che mi tocca frequentarle tutte per lungo tempo, oserei dire che, nel caso specifico, frequento più loro dei miei stessi colleghi, e volendo non è affatto male, visto che in questo modo sono forzatamente costretto a parlare in inglese e quindi a impratichirmi... e poi, chi non vorrebbe lavorare con al fianco una bella ragazza, ogni volta diversa ma sempre allegra e sorridente?
Tra le altre, in particolare, mi ritrovo presto a frequentarne particolarmente qualcuna, sebbene abbia lavorato con tutte, ma queste che frequento sono particolari: 3 architette italiane e 5 serbe, protagoniste di moltissime vicende future.

Commenti

  1. Sembrano le premesse di un film. Resta da capire se con Rocco Siffredi, o con Alvaro Vitali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lol, spero con Alvaro Vitali!

      Elimina
    2. Dipende da dove finiranno le storie successive :P

      Comunque io ho pensato sovente al protagonista come a Rick Moranis in Ghostbusters... chissà perchè?! ;)

      Elimina
  2. Senti, ma le architette sono sempre tutte belle? Veramente?
    Anche le violoncelliste, mai capito perché.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non chiedermi il perchè: a me basta sapere che sono belle, non mi interessano i motivi... :P

      PS: strano che sia proprio te a chiedermelo, che sei una delle pochissime persone che potrebbe riuscire a vedere una fotografia di alcune delle sopracitate architette... ;)

      Elimina
    2. Vista.
      Vista.
      Sì, sono belle.
      Quando le avrai finite potrai cominciare con le violoncelliste.

      ;)

      Elimina
    3. Ottimo :D
      Magari è la volta che imparo a suonare qualcosa di più complesso di un campanello... ;)

      Elimina
  3. Io ho due scrivanie libere accanto alla mia e di architette neanche l'ombra. Neppure un'ingegnerA, una geometra, una programmatrice, una violoncellista che ha sbagliato indirizzo, niente... mondo crudele! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm... ho sentito che Termica cerca di cambiare lavoro, se vuoi posso suggerirle di mandare un CV presso la tua azienda... ;)

      Elimina
  4. 12 ore di lavoro molto produttivo immagino! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente: siamo molto produttivi, al punto che credo che siamo noi a far crescere il PIL... o forse sono le architette che lo fanno crescere? Boh! ;)

      Elimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni