Disclaimer

Questo blog utilizza cookie tecnici propri, ma possono essere presenti cookie anche di profilazione di terze parti. Tali cookie serviranno per fornirti una migliore esperienza di navigazione. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso.

Per maggiori informazioni vedere la nostra cookie policy


---------------------

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

Appunti dalle Tenebre...

Il mondo è immerso nelle tenebre,
in lontananza un campanile rintocca la mezzanotte,
ancora più lontano si odono lugubri ululati mentre il vento sospinge filamenti di nubi che assumono strane espressioni ultraterrene sorvolando le case...
i miei compagni svolazzano tra le tenebre, sotto forma di pipistrelli,
e io sto cominciando a sentire impellente la necessità di assaporare il fluido scarlatto, il rosso nettare fonte di vita...
le mie membra stanno già avviando i processi di mutazione che mi porteranno a breve a solcare i cieli nelle sembianze di un comune chirottero,
nel mio crudele ma inevitabile ruolo di predatore maledetto della notte...

venerdì 13 luglio 2012

Architette!


Quel primo giorno di lavoro, tra l'altro, ho conosciuto anche la controparte, ovvero lo studio che segue la parte edile e architettonica, ovviamente composto quasi esclusivamente da architetti, anzi nella fattispecie, da architette!
Vengo quindi presentato a tutte queste fanciulle, giovani e simpaticissime oltre che molto belle, e mi accorgo che appaiono tutte felici di conoscermi (cosa strana, secondo le mie precedenti esperienze in merito, ma non importa: prendiamo la cosa come viene).
Scopro inoltre che solo alcune di queste fanciulle sono italiane, ma la maggior parte è serba, comunque non è un problema, tanto mi è stato detto che comunichiamo poco e quasi esclusivamente per iscritto, e questo da un lato mi facilita: ho molti meno problemi con l'inglese scritto che con quello parlato, ma dall'altro lato mi deprime un pochino: tante belle ragazze nelle vicinanze e non comunichiamo mai? E perchè poi? Perchè pare che i capi dei due studi (il loro e il nostro GrandeCapo) abbiano litigato, e da allora sono scoppiate le ostilità anche tra di noi in trincea. Bah! A me pare tutta una cazzata!
Dicevo che mi trovo quindi ad aver lasciato una Architetta giovane, sola e desiderosa di affetto, e ad averne trovate in cambio quasi una trentina, tutte giovani, lontane dagli affetti più cari, e tutte desiderose di spassarsela il più possibile non appena finite le lunghe ore di lavoro quotidiano.
E ben presto, dopo solo un paio di giorni, scopro (con un pochino di gioia, lo ammetto) che in realtà comunichiamo molto di più di quanto mi hanno detto, lavoriamo a strettissimo contatto e, soprattutto, che mi tocca frequentarle tutte per lungo tempo, oserei dire che, nel caso specifico, frequento più loro dei miei stessi colleghi, e volendo non è affatto male, visto che in questo modo sono forzatamente costretto a parlare in inglese e quindi a impratichirmi... e poi, chi non vorrebbe lavorare con al fianco una bella ragazza, ogni volta diversa ma sempre allegra e sorridente?
Tra le altre, in particolare, mi ritrovo presto a frequentarne particolarmente qualcuna, sebbene abbia lavorato con tutte, ma queste che frequento sono particolari: 3 architette italiane e 5 serbe, protagoniste di moltissime vicende future.

11 commenti:

  1. Sembrano le premesse di un film. Resta da capire se con Rocco Siffredi, o con Alvaro Vitali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lol, spero con Alvaro Vitali!

      Elimina
    2. Dipende da dove finiranno le storie successive :P

      Comunque io ho pensato sovente al protagonista come a Rick Moranis in Ghostbusters... chissà perchè?! ;)

      Elimina
  2. Senti, ma le architette sono sempre tutte belle? Veramente?
    Anche le violoncelliste, mai capito perché.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non chiedermi il perchè: a me basta sapere che sono belle, non mi interessano i motivi... :P

      PS: strano che sia proprio te a chiedermelo, che sei una delle pochissime persone che potrebbe riuscire a vedere una fotografia di alcune delle sopracitate architette... ;)

      Elimina
    2. Vista.
      Vista.
      Sì, sono belle.
      Quando le avrai finite potrai cominciare con le violoncelliste.

      ;)

      Elimina
    3. Ottimo :D
      Magari è la volta che imparo a suonare qualcosa di più complesso di un campanello... ;)

      Elimina
  3. Io ho due scrivanie libere accanto alla mia e di architette neanche l'ombra. Neppure un'ingegnerA, una geometra, una programmatrice, una violoncellista che ha sbagliato indirizzo, niente... mondo crudele! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm... ho sentito che Termica cerca di cambiare lavoro, se vuoi posso suggerirle di mandare un CV presso la tua azienda... ;)

      Elimina
  4. 12 ore di lavoro molto produttivo immagino! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente: siamo molto produttivi, al punto che credo che siamo noi a far crescere il PIL... o forse sono le architette che lo fanno crescere? Boh! ;)

      Elimina

Se questo post è stato scritto da più di 14 giorni, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Idee regalo della mia sorellina

I LAVORI DELLA MIA SORELLINA
Se siete interessati ai suoi lavori e volete acquistarli o ordinare qualcosa di personalizzato, la potete contattare alla mail:
lqfantasia at gmail dot com

Cloreen, la principessa senza regno

Image and video hosting by TinyPic
Un nuovo autore si affaccia sul panorama letterario con il suo primo romanzo.

Un'avvincente storia fantasy da leggere tutta in un fiato, dove colpi di scena e avventura vi accompagneranno fino alla fine.
Una ragazza che combatte contro il destino e si crea il suo destino.

Adatta per ragazzi e per adulti.
Da leggere!

Prezzo Euro 1,00 (formato ebook e pdf)
Euro 7,00 (+ spese spedizione) cartaceo (pagg.131)

Per ogni informazione potete scrivermi all'email: miky666ykim@gmail.com

Nota: è in vendita anche la copia dell'illustrazione di copertina in formato A4 (20,7 x 29,4), se siete interessati potete mandare richiesta all'indirizzo email lqfantasia@gmail.com.

Per vedere l'immagine potete andare qui.

Vendita computer

Di seguito, espongo le caratteristiche del computer in vendita:

Personal Computer
Scheda madre: ASUS M2NPV-VM
Processore: AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 3800+
RAM: DIMM 667 MHz 1GiB (espandibile fino a 4)
Scheda video integrata: nVidia GeForce 6150
HDD: Maxtor 6G160P0 da 160 GB (149 GiB)
Porte: seriale, parallela, USB (5), FireWire
Drive: floppy, lettore/masterizzatore CD/DVD
Scheda di rete ethernet e scheda modem per connessione internet
Sistema operativo preinstallato: GNU/Linux Ubuntu 10.04.1 LTS
Programmi preinstallati: tutti quelli compresi nell'installazione di Ubuntu

Eventuale: disponibile monitor CRT 15" o 17"

Elenco hardware presente disponibile

Elenco programmi installati disponibile (tutti quelli compresi in una installazione standard di Ubuntu 10.04.1 LTS)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se interessati (e per qualsiasi chiarimento), mandate una mail a miky666ykim@gmail.com


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------