Il ritorno del vampiro...

Il mio "socio" ha mantenuto la parola, e sto facendo qualche lavoretto con la ditta dove lavora lui, ma non mi basta certo per vivere, così sto continuando a cercare.
Visto che ho finito la guida di Torino e dintorni (senza esito, ahimè), mi volgo online per estendere la mia zona di caccia, e nel frattempo leggo la posta elettronica.
Sono abbonato da anni a diverse agenzie interinali online, ma ho visto che non serve a nulla, così le tengo solo per non far morire la casella di posta elettronica, però stranamente quella che mi arriva nella posta odierna mi da una strana sensazione, al punto che l'apro e la leggo.
Una ditta edile sta cercando un responsabile tecnico, preferibilmente con esperienza impiantista.
So bene che le agenzie interinali sono solo una presa per il culo (a essere buoni), ma sono abbastanza disperato da cliccare e guardare l'annuncio effettivo.
Stranamente, il nome della ditta è visibile, così entro nel loro sito e scopro che stanno effettivamente facendo una ricerca, e il paese non è nemmeno tanto distante da Torino, roba di un quarto d'ora di auto.
Allego la mia lettera di presentazione alla mail e la spedisco, poi riprendo la mia navigazione.
Mentre sono lì che giro online alla ricerca di ditte con il famoso link "lavora con noi", ecco che mi squilla il cellulare e rispondo.
"Buongiorno, l'ingegnere MK?" "Si, sono io. Buongiorno"
"Buongiorno, sono Boss della ditta a cui ha appena inviato una mail" "Ah, buongiorno a lei, mi dica!"
"Ho letto il suo curriculum, e volevo sapere quando può passare da noi?" "Mi dica lei quando è disponibile a ricevermi?"
"Domattina va bene? Che adesso devo andare in cantiere!" "Certo, domattina va benissimo!"
L'indomani mi presento presso la ditta e scopro un magazzino restaurato dove lavorano un paio di impiegati, che mi salutano e telefonano subito alla segretaria dicendo che sono lì.
Una ragazza molto carina mi raggiunge e mi riceve con un bel sorriso, per poi accompagnarmi al piano di sopra dove i due soci mi stanno attendendo e mi fanno un vero e proprio terzo grado (nel senso che è un interrogatorio a 3, 2 contro 1)
Superato l'esame orale, mi spiegano di preciso cosa stanno cercando: un responsabile tecnico per prendere appalti, che li aiuti anche a ottimizzare le offerte e i lavori.
Io accetto, loro preparano immediatamente un contratto che attesta che io sono il loro responsabile tecnico, lo firmo, facciamo un paio di conti e Boss firma un assegno.
Manderò poi la parcella relativa.
Poi mi parlano del lavoro di ottimizzazione delle offerte, di general contractor, di giustificativi dei prezzi, eccetera
Mi danno un po' di documentazione e mi dicono che sarà la mia prova.
Torno in studio e preparo la prova secondo le indicazioni ricevute (in tempo zero, ovviamente) e la consegno via mail.
Chiamo e Boss mi invita dicendomi che questo primo punto (giustificativi prezzi) lo ha soddisfatto, ma dovrò fare una seconda prova di ottimizzazione delle offerte, mi fa dare del materiale (l'impiegato mi da tutto quello che ha a disposizione) e io torno in studio e procedo con la prova.
Nel frattempo la Segretaria mi chiama dicendomi che ha bisogno dei miei documenti, così ne approfitto per portare sia i documenti che l'esito della prova (ovviamente non ho fatto tutti gli appalti che mi hanno dato, anche perchè è una prova, mica un lavoro effettivo), ma Boss non c'è, così lascio tutto a lei.
Il giorno dopo, telefono a Boss e chiedo novità, lui si dimostra soddisfatto dei risultati, e mi convoca per un ulteriore incontro, dove dovremmo stabilire le condizioni economiche e cominciare a lavorare effettivamente.
In questo incontro vengo coinvolto in una riunione con Boss e una vecchia conoscenza, dove scopro che non sono più un "elemento in prova" ma il loro "responsabile tecnico" nonchè "consulente speciale per impianti ed energia" e "assistente per le procedure di gestione delle commesse" (stukas! mi sembra di essere tornato indietro nel tempo...)

Ebbene si! Trema mondo: il vampiro è tornato!  :-D

Commenti

  1. Il classico colpo di fortuna con la C maiuscola corpo 72 bold ? :)

    RispondiElimina
  2. Magnifico! Sono contentissima x te! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma aspetta: la storia non e' finita qua... :)

      Elimina
  3. Bel colpo! Certo che, per bilanciare il karma di questa botta di Q, come minimo quest'anno finisce il mondo! (Ehm...)
    Oppure, dopo il primo approccio, il Boss ha gettato la maschera ed ha mostrato i tentacoli... Attendo gli sviluppi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti: non credo proprio che finirà il mondo ;)

      Elimina
    2. Allora "Il Boss ha gettato la maschera ed ha mostrato i tentacoli."!!!!! hai hai hai.

      Elimina
    3. Spero proprio che la parola "tentacoli" sia stata usata casualmente, altrimenti denoterebbe la presenza di poteri paranormali... ;)

      Elimina
    4. Mah, parlando di tentacoli, mi riferivo ai Grandi Antichi. ma ripensandoci, parlando di edilizia + tentacoli mi viene in mente altra fauna...

      Elimina
    5. edilizia e tentacoli... e in effetti ci hai preso... ;)

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. 1) Mi fa davvero piacere leggere toni meno drammatici
    2) Io rimango seduto con i pop corn attendendo di sapere come sei stato esiliato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) a me ha fatto piacere scriverli :)
      2) hai abbastanza popcorn? che mi sa che devi arrivare a primavera... ;)

      Elimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni