Si, sto posteggiando…

Non importa chi sia il protagonista di questa breve pillola, ovvero se si parla di GrandeCapo, PiccoloCapo o SuperAmministratore, tanto la situazione è sempre la stessa.
L'appuntamento con il cliente o chissà chi è a una certa ora, e sicuramente dalla parte opposta della città (se non fuori città direttamente)? State pur tranquilli che fino al raggiungimento della stessa ora, il protagonista è comodamente seduto nella sua poltrona a giocherellare con il proprio computer, senza nemmeno preoccuparsi del suddetto appuntamento.
Non appena autluk comincia a segnalare il promemoria, ecco che comincia la solita pantomima.
“Bene! Ho giusto il tempo di prendere un caffè prima di partire!”
“Magari posso anche leggere le ultime notizie..”
“Perchè non terminare la partita al solitario, che sono sicuro che stavolta vinco..”
“Si, Segretaria! So che ho quell'appuntamento ma non ci sono problemi!”
“Accidenti, ero sicuro di vincere! Ma adesso vediamo chi è più intelligente!!!”
“Si, Segretaria, lo so! Ma ho tutto il tempo!!!”
“Maledetto computer!!! Sicuramente sta imbrogliando! Non può vincere sempre..”
“Certo, certo.. Adesso vado..”
“Oh, ciao Architetta! Come va? Tutto bene? Prendi un caffè?”
“Si, Segretaria! Ti ho già detto che lo so!”
“Chi mi chiama al cellulare? Non è quel rompi.. da cui devo andare? Meglio non rispondere..”
“Allora.. cartelle.. 24ore.. giacca.. cravatta strafiga.. sai, Architetta? Me l'ha comprata mia figlia per il mio compleanno.. Dici che è troppo pacchiana? Che stona alla mia immagine di serio imprenditore? Allora la levo.. altra cravatta più sobria.. come caxxo si fa il nodo.. sono a posto? Si? Allora.. chiavi della macchina.. documenti.. indirizzo.. dov'è l'indirizzo? Ah, eccolo! Che razza di via è questa? Dove si trova? Che palle sto firefox, lentissimo.. e sto sito di tuttocittà? Dai, muoviti che ho fretta! CAXXO!!! Così lontano? Spero di non beccare vigili e autovelox.. Segretaria? Io vado! Se telefona il Cliente, gli dica che sono in viaggio, bloccato dal traffico le prime due volte e che sto cercando posteggio la terza volta.. Però, Segretaria, la prossima volta cerchi di ricordarmi i miei appuntamenti con un certo anticipo: adesso devo correre come un folle, visto che costui si trova in CuloAiLupi!!!! Sisisi, ne parliamo dopo, che sono in ritardo!”
E questo è lo standard aziendale, per quello che riguarda coloro che contano.

Commenti

  1. Che dire? Se certa gente volesse aiutarmi ad essere meno misantropo, potrebbe cominciare con lo smettere di esistere...

    RispondiElimina
  2. Per vincere sempre al solitario c'è un trucco empirico: cambia il dorso delle carte e poi dai Nuova partita: con me ha sempre funzionato. Con loro, non so... :-)

    RispondiElimina
  3. @ lukasbrunner: lol!

    @ Fra Tastiera: quando lo rivedrò glielo suggerirò :)

    RispondiElimina
  4. Più o meno uguale qui con le riunioni.
    Si, 15 minuti...
    Certo ora vado...
    10 minuti? Hai voglia!
    5 minuti? Allora faccio una telefonata.

    Da noi le riunioni iniziano con 15 minuti di ritardo quando va bene.
    Poi magari entrano in ritardo e 30 secondi dopo escono perché devono partecipare ad un'altra riunione.

    RispondiElimina
  5. > Da noi le riunioni iniziano con 15 minuti di ritardo quando va bene.
    > Poi magari entrano in ritardo e 30 secondi dopo escono perché devono partecipare ad un'altra riunione.

    Le mie esperienze con le riunioni interne sono catastrofiche! Ma soprattutto per l'organizzazione quasi teutonica della gestione aziendale: quante volte ho prenotato la sala riunioni almeno un mese prima per gestire un coordinamento dello staff per un lavoro importantissimo, riunione alla quale sovente venivano anche i clienti, le imprese e tutti i loro rappresentanti. Prenotata la sala un mese prima, e poi al giorno della riunione ci trovavo dentro uno dei capi che stava cianciando di cojonate con un cliente a caso e io dovevo andare alla mia scrivania a fare la riunione, tenendo la gente seduta su ciascuna cosa dove possa essere poggiato il culo, comprese scrivania, pavimento e termosifoni

    RispondiElimina
  6. Praticamente lo stesso da noi: prenoto una sala riunioni dalle 10 alle 11, alle 9.59 apro la porta e vedo gente.
    Con la mia tipica diplomazia...
    V: " Mi serve tra un minuto. Come da prenotazione "
    UL: " Dieci minuti e finiamo "
    V: " Un minuto e finite da un'altra parte! "

    Così ogni maledetta volta...
    Prima o poi entrerò col decespugliatore.

    RispondiElimina
  7. Ah ah ridicolissimo! Ed estenuante, senza dubbio. Povera segretaria. "Ora vediamo chi è più intelligente..."... Della serie comicità involontaria, eh? ;-)

    RispondiElimina
  8. > Ah ah ridicolissimo! Ed estenuante, senza dubbio. Povera segretaria.

    Eh si, vita difficile la sua... ;-)

    > "Ora vediamo chi è più intelligente..."... Della serie comicità involontaria, eh? ;-)

    Sicuramente, anche perchè non credo volesse volontariamente dimostrare che un computer è più intelligente di lui... :-D

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni