Eeett..cccchuuu!!!

Primavera avanzata di molti anni fa.

Tornavo dal Politecnico verso casa e, alla fermata subito prima del Parco del Valentino, di fronte alle mura diroccate dell’istituto Galileo Ferraris (quello dell’ora esatta) sale una coppia di donzelle, una delle quali apparentemente sconvolta dall’allergia da pollini.
Si piazzano vicino alla mia postazione chiacchierando tra loro di vari problemi di complessa natura, quando il tram si ferma al semaforo prima di girare e di avvicinarsi alla fermata successiva.
In quella si sente una voce stentorea dall’altra parte del mezzo, urlare “Signori, biglietti!”
Una delle due esclama “Caxxo! Il controllore!” ed entrambe frugano nella borsetta alla ricerca del biglietto da timbrare, quando il tram riparte e svolta subito.
A quel punto entrano in gioco simultaneamente la fisica e la chimica organica.
La partenza improvvisa con svolta del carrozz.. tram fa sì che le persone dentro, soggette ai principi dell’inerzia e dell’accelerazione centrifuga, compiano movimenti inconsulti: una delle due donzelle viene urtata e per il contraccolpo urta la sua amica, questa aveva le mani nella borsetta alla caccia del biglietto, quindi non riesce a tenersi e viene spinta di lato dagli effetti della forza centrifuga, finendo per spiattellarsi contro chi occupava in quel momento la postazione accanto.
Subito dopo, mentre alzava il viso per ringraziare chi l’aveva tenuta in piedi a spese del proprio fiato, evitandole un disastroso contatto contro le sbarre e il finestrone, l’allergia colpì, obbligandola a un repentino e inarrestabile starnuto.


In definitiva, al posto di ringraziarmi per averla aiutata (correndo comunque dei gravissimi pericoli, essendomi svuotato da tutta l'aria che avevo in corpo quando mi è piombata addosso), mi ha letteralmente lavato la faccia!


Meno male che i miei anticorpi vampireschi erano potentissimi già allora, anche se all'epoca non ero ancora un vampiro...

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni