Architetta non plotta.. 4

Una mattina qualunque di settembre, quando i vacanzieri rientrano e riprendono le proprie attività lavorative.
All'improvviso, sento squillare il mio telefono e rispondo senza guardare il numero interno del chiamante (che tanto non ricordo mai a chi corrisponde, e la relativa pagina intranet è aggiornata al periodo delle olimpiadi del 2006): “MK?”
Dall'altra parte sento dei singhiozzi e dei sospiri, ma nessun suono simile a una parola, quindi riaggancio senza problemi, ma ovviamente risuona quasi subito.
“MK! Chi è che rompe?”
Dall'altra parte sento una voce preda di una crisi di pianto, e tra i singhiozzi individuo alcune parole “Ciao MK, sono io, Architetta..”
“Ciao! Che vuoi?” “Puoi venire qui da me?”
“Perchè?” “Ho bisogno di te.. peppiacere..”
Mi viene il dubbio che le si sia rotto il vibratore, ma è assurdo: con tutti gli altri Progetta Mannaggiamenti che ci sono lì nei paraggi, per quale motivo deve chiamare proprio a me?
Più facile che abbia problemi col computer. Vabbè, in questo momento ho poco da fare: “Ok! Dieci minuti e sarò lì da te!” “Graziegraziegrazie!” (nei 10 minuti è ovviamente compreso il collaudo funzionale della macchinetta del caffè..)
...un quarto d'ora dopo (il collaudo è stato un po' lungo ma in certi casi è indispensabile precaricarsi)...
Arrivo e apro la porta senza bussare (tanto se ha il vibratore rotto non ci sono problemi che la disturbi) e scopro che non c'è limite alla fantasia imbarazzante di Architetta: era in piedi dietro la sedia per gli ospiti, china a guardare qualcosa, per cui mi sono ritrovato il suo culo dritto davanti di me...
Lei si alza di scatto “Eccheccaxxo! Ma tu non bussi mai? Potrei anche essere nuda...” “Ecco perché in questo ufficio non viene mai nessuno: se c'è il rischio di vederti nuda...”
“Che stronzo! Siediti, che devo parlarti!" "E' una cosa lunga? Perchè io avrei delle cose molto più importanti da fare che sentire le tue ciance...”
“Oh! Tu non mi puoi trattare così: io sono tanto brava, bella e buona...” “Si si.. ciao né..”
E mi giro per andarmene, ma lei mi ferma “Fermo! Aspetta! Prima di andartene DEVI risolvermi un problema!”
“Devo? Sei tu la Responsabile Progetta Mannaggiamenti, mica io: TU DEVI risolvere i problemi!”
“No dai.. lasciami finire..” “E finisci!”
L'altra volta mi hai detto che per stampare i disegni in PDF non serve autocad, vero?” “Vero!”
“E cosa serve?” “Il lettore di pdf..”
“Ce l'ho!” “..e il collegamento al plotter!”
“Questo non lo so se ce l'ho..” “E dovrei saperlo io?”
“Eccerto!” “Cosa?”
“Controllami se ce l'ho collegato?” “Cosa?” (stavo per aggiungere qualcosa sul cervello, ma mi sono trattenuto)
“Il plotter, di che stiamo parlando?” “E che ne so io?”
“Uffa! Dai, controllami se ce l'ho collegato.. peppiacere..” "Ma l'ultima volta non hai plottato?"
"Si, ma poi ci sono state modifiche e cambiamenti, quindi non lo so più. Controllami!" “Ok!”
Vado al suo computer, apro il pannello di controllo e cerco tra le stampanti installate, dove fanno bella mostra di sé un numero incredibile di stampanti (ne riconosco alcune che sono ormai anni che sono state rottamate).
Provvedo a fare un po' di pulizia, lasciandole solo la stampante virtuale di PDF Creator, la stampante di sistema (quella che usa di più) e, ovviamente, il plotter “Eccolo qua!”
Siccome mi ero seduto sulla sua sedia, lei si era poggiata sulle mie spalle e, quando mi ringrazia, sento il suo respiro vicinissimo alla mia faccia, per cui evito di muovermi. Le dico quindi “Adesso spostati, così posso alzarmi e andarmene!” ma la sua risposta mi lascia interdetto “Eh no! Mica te la cavi così: adesso noi due lo facciamo insieme!”
A rischio di avere un contatto ravvicinato con il suo viso, mi giro di scatto “Cosa?” “Adesso che sei qui non ti lascio andare: visto che per me è di fatto la prima volta che lo faccio, dobbiamo farlo insieme!”
“Eh? Ma che stai dicendo?” “Dico che devi farlo con me! Solo questa volta.. peppiacere.. poi non te lo chiederò più..”

...un lungo istante di silenzio, durante il quale mi passa davanti agli occhi tutta la mia vita in un brevissimo (si, brevissimo, e allora? o_O ) flash-back, e mi rendo conto che è la prima (e sicuramente l'unica) volta che mi capita: una donna (???) che vuole farlo (???) per la prima volta (???) e proprio con me (???)... MIIIIII!!!!!! NonCiPossoCredere!!!!!!!

Al termine del flash-back, mentre passano i titoli di coda, riprendo il controllo (anche del mio supporto hardware) e decido di informarmi meglio, per gestire correttamente i preliminari e la situazione.

“Davvero non l'hai mai fatto?” “No! Ci ho provato un paio di volte ma non ci sono riuscita..."
"Eh?" "Ti assicuro che per me è la prima volta!”
“E vuoi farlo con me?” “Si, sono sicura che sarai il meglio per me!”
“Il meglio?” “Certo! E' vero che sovente sei antipatico, cafone e mi tratti male, ma ho notato che quando sono in difficoltà mi aiuti sempre, brontoli e imprechi da far spaventare, ma sei sempre disponibile a risolvermi i problemi!”
“Uh?” “Per una donna.. per me, è importante questa cosa! Bilancia pure il tuo caratteraccio schifoso!”
“Ma dici davvero, o mi stai prendendo per il q..?” “Certo che no! Sono sincera: per me è la prima volta, e pretendo che sia tu a insegnarmi!”
“Insegnarti? Come sarebbe, insegnarti?” “Sarebbe insegnarmi! Insegnami una volta per tutte come si fa a stampare i PDF sul plotter..”

...tre secondi esatti di pausa...

mi alzo, la faccio sedere al computer e mi piazzo accanto a lei “Allora, apri un file qualsiasi di quelli che dovrai plottare...”

...

Certo che, se gli uomini imparassero ad ampliare le proprie idee e le donne imparassero a esprimere i propri concetti, come sarebbe più facile la vita...

Commenti

  1. Certo che MK tutte a te capitano. Mai una volta che una donna non sia diretta. Uff, sempre questi doppisensi...

    RispondiElimina
  2. @ Genaro: grazie e benvenuto :-)

    @ Anonimo: che posso farci? E' una vita difficile la mia... ;-)

    RispondiElimina
  3. Si, vabbeh, ma anche tu, che non hai ancora imparato che con certi personaggi non c'è trippa per gatti... D'accordo che lo spettacolo avuto all'apertura della porta poteva anche essere fuorviante, ma non lasciarti trascinare troppo dal supporto hardware! :-)

    RispondiElimina
  4. probabilmente lo fa apposta...

    RispondiElimina
  5. @ Lukas: che ci vuoi fare? Non imparo mai... ;-)

    @ Anonimo: sicuramente, non probabilmente...

    RispondiElimina
  6. Ocio che "Genaro" è uno spambot :D non c'è da ringraziarlo. Hai guardato a che sito riporta il suo nome?

    RispondiElimina
  7. Secondo me ci stai scappando di testa

    RispondiElimina
  8. @ Lo Zeno: cavolo, non me n'ero mica accorto...

    @ Nik: :D

    @ Riccardo: non c'è pericolo ;-)

    RispondiElimina
  9. @mk66 l'idea è cannare il commento, cosí non hanno il pingback. Per questa roba, prova stopforumspam.com.

    Ma, aparte, lavorate in ques posto o fate solo doppi sensi?

    RispondiElimina
  10. Grazie :)

    Ti dirò: lì dentro uno lavorava, gli altri non saprei.. ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni