Caffè, caffè, caffè..

Molta gente si lamenta del caffè alla macchinetta, quindi si è scoperto che nella Sala Riunioni c’è un’altra macchinetta a cialde. Molti hanno acquistato le cialde da Segretaria e si recano quindi lì a prendere il caffè..
Peccato che GrandeCapo abbia l’ufficio a fianco, e sovente decida che leggere il giornale nella Sala Riunioni è più comodo che leggerlo nel proprio ufficio, per cui si spaparanza lì dentro e accoglie in modo ostile chi si presenta per prendere il caffè.
Alla fine, molti hanno rivenduto le cialde a Segretaria, che le usa per rappresentanza.
Con il trasferimento della sala pranzo, è stata portata sotto anche una nuova macchinetta del caffè che pare fare qualcosa di meglio della mia fornitrice ufficiale di caffeina, per fortuna lasciando al suo posto la stessa.
Molti si sono quindi dotati di cialde e si recano sotto a prendersi il caffè..
Peccato che GrandeCapo passi gran parte della giornata nella zona dei Capi-Commessa, per discutere con Architetta, e che moltissime volte tali discussioni proseguano anche in quella che dovrebbe essere la saletta da pranzo, per cui accoglie in modo ostile chi si presenta per prendere il caffè, tollerandone la presenza per il minimo indispensabile a preparare il bicchierino di caffè e ingurgitarlo bollente, quindi scappare di corsa per tornare al posto di lavoro a produrre.
Peccato anche che le cialde di qui sotto non servano per l’altra macchina quindi Segretaria non le accetti indietro, obbligando i possessori a usarle solamente durante la pausa pranzo.
Io continuo a utilizzare la macchinetta classica, senza cialde e senza problemi di trovarmi capi in sala: troppo piccola e scomoda..

Commenti

  1. L'erba del vicino è sempre più verde. Il che significa che se uno si accontenta di una qualunque sbobba calda purché caffeinica, potrà godersi la calma alla vecchia macchinetta.
    Su un piano parallelo. Devo supporre che le "discussioni" tra GrandeCapo e Architetta nella presunta sala da pranzo siano di quel genere che è meglio non far vedere ai bambini?

    RispondiElimina
  2. > L'erba del vicino è sempre più verde. Il che significa che se uno si accontenta di una qualunque sbobba calda purché caffeinica, potrà godersi la calma alla vecchia macchinetta.

    Infatti ;-)

    > Devo supporre che le "discussioni" tra GrandeCapo e Architetta nella presunta sala da pranzo siano di quel genere che è meglio non far vedere ai bambini?

    No, sovente partecipava anche PiccoloCapo, ed erano normali discussioni di lavoro nelle quali venivano però divulgati importanti segreti aziendali (che la truppa non deve necessariamente sapere, quindi è bene che non perda troppo tempo e torni subito in prima linea) e veniva organizzata la gestione di alcuni importanti lavori, tipo questo, studiando ogni dettaglio affinché non ci fossero poi problemi in fase esecutiva...
    (praticamente facevano, in modo elegante da veri "pezzi grossi", quello che io facevo, in riunione con me stesso, durante il viaggio di ritorno dal sopralluogo o durante la sera prima di partire studiandomi la documentazione esistente)

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni