Con lei non ci parlo

E venne il giorno in cui entrai in ufficio e fui accolto da un urlo disumano!
Ripresomi dallo spavento solo ricordandomi che essendo un non-morto non posso avere un attacco di cuore, mi approssimai alla mia postazione per scoprire che Termica era rossa come un pomodoro maturo (eppure non credo che durante la notte sia andata a prendere il sole..) mentre Termico e Stagista la stavano trattenendo a forza sulla sua sedia continuando a dirle frasi sconnesse del tipo “Calmati!” “Lo sai che è così!” “Non pensarci!” "Rilassati!", mentre Termica continuava a urlare e sbraitare senza ritegno, lanciando insulti e offese che avrebbero messo in imbarazzo persino me..
Ovviamente, non mi faccio mai i caXXi miei e, anche solo per evitare di rimanere coinvolto in quello che pareva proprio essere uno stupro all’interno del luogo di lavoro, o peggio, chiedo “Cos’è successo?”
Stagista si volta verso di me “Ciao, è colpa di Segretar..” non finisce di dire il nome che viene interrotta da nuove urla “Quella putt.. tr.. schifosa bast..! Che le venisse un accidente e la portasse via! Maledetta zocc.. putt.. bag..!”
Mi volto a guardarla e dico “Si, credo proprio che ce l’abbia con lei!”
Siccome non si riesce a parlare con lei davanti, faccio cenno a Stagista di venire a prendersi un caffè e spiegarmi tutto in un luogo appartato tranquillo, lasciando Termico occupato a stupr.. ehr, a tenere inchiodata Termica sulla sedia in attesa che si calmi.
Riassunto della spiegazione, che si è dilungata parecchio, mi è costata un caffè e mi ha fatto conoscere altri dettagli sul mondo femminile e sul vero significato del concetto di ‘vendetta, tremenda vendetta’: pare che Termica abbia scritto qualcosa sulla sua pagina personale di fess-buk (questa parte non era chiara, ma se ho capito bene si tratta di una romantica poesia dedicata al fidanzato per il compleanno..), e che l’amica Segretaria, convinta di essere spiritosa, le abbia aggiunto alcune frasi di contorno e modificato alcune ‘rime baciate’ adattandole a una sfera meno romantica e più prosaica. Pare anche che, non essendo stato privatizzato, tutti gli amici e le amiche di Termica abbiano quindi interpretato la versione revisionata come un’esplicitazione delle preferenze intime dei due piccioncini.. tra questi amici e amici degli amici pare ci siano anche le varie colleghe del fidanzato, che hanno letto e ora non la piantano più di prenderlo per i fondelli, e che lui si sia incazzato con lei al telefono e che lei abbia quindi riletto tutto, capendo al volo chi poteva essere l’autrice di certi versi danteschi (de vulgari eloquentia allo stato puro, da come mi ha raccontato la ragazza, che dice non aver nemmeno capito a cosa facevano riferimento alcuni termini.. dice...)
Conclusione: da allora saranno un paio di mesi che le due gentili donzelle non si parlano più! Nemmeno per lavoro: se è proprio necessario un confronto, entrambe si rivolgono a qualcun altro da usare come intermediario (o citofono), proprio come in certi film comici del passato..

Commenti

  1. avvertici quando comincerà a scorrere il sangue

    RispondiElimina
  2. Non c'è stato scorrimento di sangue... purtroppo... ;-)

    RispondiElimina
  3. Seriamente, io sono sempre stato di quelli che sostengono che piallare le fonti di "distrazione" di internet (a parte che per piallare tutto ciò che distrae bisogna rendelo interDET) sia una cosa inutile, dato che se non possono andare su facebook/forum/blog/sarcazzo i dipendenti si sfogano in altra maniera e, a causa di ciò, spesso sono meno produttivi di quando navigano liberamente. Tuttavia, credo che un limite ci voglia, soprattutto se escono fuori casini del genere. Un bel quota internet potrebbe fare la differenza con 'ste tipe. Vabbé che probabilmente finirebbero con rompere gli zebedei a te con i loro "perché internet non funziona?!?".

    Comunque, com'è che ci hai messo così tanto ad andartene? Per quanto ci sia crisi di lavoro, un'alternativa meno stessante sono certo che si trovi.

    RispondiElimina
  4. Purtroppo nel mio settore internet è praticamente fondamentale, quindi non si può limitare più di tanto... già io facevo fatica a lavorare con tutti i blocchi che SuperAmministratore aveva messo (che poi, forse li aveva messi solo a me...)
    Certo, FB non è propriamente uno strumento di lavoro come i siti delle case costruttrici di apparecchiature da cui scaricare i cataloghi e gli schemi di funzionamento, ma a quanto pare risulta più comodo scrivere su FB che parlare con la propria vicina di scrivania... boh, misteri dell'umanità che io, in quanto vampiro, non posso comprendere...

    > com'è che ci hai messo così tanto ad andartene? Per quanto ci sia crisi di lavoro, un'alternativa meno stessante sono certo che si trovi.

    Pigrizia? Indolenza? Scazzamento totale? Ci sono mille motivi, probabilmente...

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni