Abbiamo un armadio REC..

SuperAmministratore sta seguendo un grosso lavoro in collaborazione con ArchitettoSenzaRitegno, il chè significa sostanzialmente che tutte le planimetrie su cui posizionare gli impianti e tracciare i percorsi di tubazioni e canalizzazioni, oltre a fare i calcoli per determinare la consistenza dei suddetti impianti, saranno stravolti ogni giorno, fino almeno a mezza giornata dopo la consegna.
Naturalmente, i disegni vengono affidati a Disegnatrice, che esegue per poi sottoporli al controllo di SuperAmministratore.
A un certo punto, SuperAmministratore arriva da Disegnatrice con un 'lenzuolo', lei mette in pausa il walkman e si toglie le cuffie, mentre lui le fa “Scusa, ma qua cosa hai disegnato?”
“Quello che mi è stato detto di disegnare” fa lei stizzita.
Lui la guarda e le dice “Si, ma questa è una stanza dove metteremo degli impianti di trasmissione dati..”
“Non mi interessa: io non sono un tecnico, sono una disegnatrice!”
“Va bene, ma volevo spiegarti che ci sono delle cose che dovresti comunque sapere, lavorando in uno studio dove si progettano impianti di ogni tipo..”
“Che cosa? Sentiamo” (il tono è comunque simile a un limone mescolato con l'aceto e andato a male, anche perchè continua a tamburellare con le dita sopra il suo walkman).
Lui la guarda, guarda di nuovo il walkman, si ricorda di quando da giovane aveva fatto il DJ e le fa “Se qui abbiamo un armadio REC, nelle vicinanze dovrei vedere anche degli armadi PLAY, FFWD e RWND, tanto per cominciare..”
(la platea alza lo sguardo e trattiene a stento le risate, per la battuta)
Lei non comprende la battuta e gli fa “Non mi è stato detto: sulle tavole che mi hai dato da fare c'erano solo armadi REC!”
(la platea non ce la fa quasi più a trattenere le risate, per il fatto che Disegnatrice non ha compreso la battuta..)
Visto che non ha afferrato la battuta, SuperAmministratore prende la tavola con gli appunti che lei stava disegnando e le indica la nota scrivendo con un tratto di penna molto grosso “RACK, non REC”, esclama un "La prossima volta gli appunti per i disegni, prendili dai miei fogli, non dal tuo walkman!" e se ne va alzando gli occhi al cielo...

Commenti

  1. Ma questa veramente ha il numero di scarpe superiore al QI! Non male la battuta di SuperAmministratore - ma è il fatto che lei non l'abbia capita che fa veramente la sottile differenza!

    RispondiElimina
  2. @ Lukasbrunner: Uhm... quindi avrebbe un QI inferiore a 39? Beh, forse hai ragione...

    @ Kaspa: finiti, mi spiace... però tra poco arriverà una fornitura di armadi Eject, se ti possono servire... ;-)

    RispondiElimina
  3. Ace.
    Game Set Match for SuperAmministratore.

    Congratulazioni

    Io posso avere una donna plag and pley? :D

    RispondiElimina
  4. Penso di si, ma non conosco nessun fornitore che tratti l'articolo, purtroppo... ;-P

    RispondiElimina
  5. in realta' sono tutte Plug and "Pray"... :-)

    RispondiElimina
  6. Forse hai ragione, ma io finora ho trovato sempre solo modelli "pray & (forse) plug" (sempre se non c'erano problemi con header, cache, cpu e megahertz...) :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni