SuperAmministratore sta seguendo un grosso lavoro in collaborazione con ArchitettoSenzaRitegno, il chè significa sostanzialmente che tutte le planimetrie su cui posizionare gli impianti e tracciare i percorsi di tubazioni e canalizzazioni, oltre a fare i calcoli per determinare la consistenza dei suddetti impianti, saranno stravolti ogni giorno, fino almeno a mezza giornata dopo la consegna.
Naturalmente, i disegni vengono affidati a Disegnatrice, che esegue per poi sottoporli al controllo di SuperAmministratore.
A un certo punto, SuperAmministratore arriva da Disegnatrice con un 'lenzuolo', lei mette in pausa il walkman e si toglie le cuffie, mentre lui le fa “Scusa, ma qua cosa hai disegnato?”
“Quello che mi è stato detto di disegnare” fa lei stizzita.
Lui la guarda e le dice “Si, ma questa è una stanza dove metteremo degli impianti di trasmissione dati..”
“Non mi interessa: io non sono un tecnico, sono una disegnatrice!”
“Va bene, ma volevo spiegarti che ci sono delle cose che dovresti comunque sapere, lavorando in uno studio dove si progettano impianti di ogni tipo..”
“Che cosa? Sentiamo” (il tono è comunque simile a un limone mescolato con l'aceto e andato a male, anche perchè continua a tamburellare con le dita sopra il suo walkman).
Lui la guarda, guarda di nuovo il walkman, si ricorda di quando da giovane aveva fatto il DJ e le fa “Se qui abbiamo un armadio REC, nelle vicinanze dovrei vedere anche degli armadi PLAY, FFWD e RWND, tanto per cominciare..”
(la platea alza lo sguardo e trattiene a stento le risate, per la battuta)
Lei non comprende la battuta e gli fa “Non mi è stato detto: sulle tavole che mi hai dato da fare c'erano solo armadi REC!”
(la platea non ce la fa quasi più a trattenere le risate, per il fatto che Disegnatrice non ha compreso la battuta..)
Visto che non ha afferrato la battuta, SuperAmministratore prende la tavola con gli appunti che lei stava disegnando e le indica la nota scrivendo con un tratto di penna molto grosso “RACK, non REC”, esclama un "La prossima volta gli appunti per i disegni, prendili dai miei fogli, non dal tuo walkman!" e se ne va alzando gli occhi al cielo...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il mondo del se...
O vvero, cosa sarebbe successo se...? Il primo esempio che mi viene in mente è cosa sarebbe successo se me ne fossi fregato del mobb...
-
Il giorno designato mi presento quindi all'indirizzo e individuo subito il cantiere (da un lato della strada c'è un paio di edifici...
-
Ogni tanto mi capita di imbattermi nei controllori, ovvero gli addetti dell’azienda al rilevamento delle infrazioni, in particolare la veri...
-
Architetta è evidentemente esperta di computer: nel suo corso di laurea è compreso un esame relativo all'utilizzo di autocad (e pensare ...
Ma questa veramente ha il numero di scarpe superiore al QI! Non male la battuta di SuperAmministratore - ma è il fatto che lei non l'abbia capita che fa veramente la sottile differenza!
RispondiEliminaIo voglio un armadio play...
RispondiElimina@ Lukasbrunner: Uhm... quindi avrebbe un QI inferiore a 39? Beh, forse hai ragione...
RispondiElimina@ Kaspa: finiti, mi spiace... però tra poco arriverà una fornitura di armadi Eject, se ti possono servire... ;-)
Ace.
RispondiEliminaGame Set Match for SuperAmministratore.
Congratulazioni
Io posso avere una donna plag and pley? :D
Penso di si, ma non conosco nessun fornitore che tratti l'articolo, purtroppo... ;-P
RispondiEliminain realta' sono tutte Plug and "Pray"... :-)
RispondiEliminaForse hai ragione, ma io finora ho trovato sempre solo modelli "pray & (forse) plug" (sempre se non c'erano problemi con header, cache, cpu e megahertz...) :-)
RispondiElimina